lunedì 17 agosto 2015

ALTA MODA AL LIDO CON WOMEN'S NIGHT ALL'EXCELSIOR IL 5 SETTEMBRE

Cena di gala e sfilata di Azzurra Di Lorenzo a favore dello Iov.


L'Alta moda, rappresentata dalla giovane stilista Azzurra Di Lorenzo, sarà protagonista di Women's Night, serata di gala a favore dell'Istituto oncologico veneto organizzata da Paola Toffano-Associazione Patos che, fra gli eventi collaterali alla Mostra del Cinema di Venezia, si terrà sabato 5 settembre a partire dalle 20.30 nella Sala Stucchi dell'hotel Excelsior al Lido.


Women's Night è una serata organizzata da donne per le donne: per mettere al centro dell'attenzione la bellezza dell'universo femminile, ancora più straordinaria quando si affrontano delle difficoltà. Per questo la moda è il linguaggio ideale per veicolare quel messaggio di forza e positività che Women's Night intende trasmettere, in un evento che ha l'obiettivo di sostenere in particolare la Breast Unit dello Iov, rappresentata dal suo coordinatore dottor Fernando Bozza.

La scelta di Azzurra Di Lorenzo come protagonista della sfilata, evento clou di Women's Night, non è un caso: non ancora trentenne, la stilista di origine calabrese ma milanese d'adozione, ha già conquistato premi di prestigio. Un esempio di dedizione e coraggio nel lavoro che diventa, data la giovane età, un modo per avvicinare le ragazze anche al tema della prevenzione.
Azzurra Di Lorenzo presenta al Lido la collezione primavera/estate 2015, ispirata ai quadri del ferrarese Giovanni Boldini: sedici abiti haute couture che ricordano l'eleganza senza tempo delle donne a cavallo fra Ottocento e Novecento, quando la moda cominciava ad addolcire le linee sul corpo femminile. Via libera quindi a drappeggi, asimmetrie e arricciature di organze di seta, rasi e chiffon, pizzi francesi, macramè, duchesse, tulle e shantung impreziositi da ricami a telaio realizzati con l'antica tecnica del Crochet de Lunéville. Il tutto in una palette romantica con sfumature di rosa antico, grigio perla, verde tiffany e azzurro carta da zucchero, insieme a giallo, rosa bubble, rosso e blu navy.

La sfilata sarà seguita dall'ormai tradizionale lotteria di beneficenza con in palio premi messi a disposizione da marchi prestigiosi della moda e del design come Bagghy, O Jour, Nomination, gioielli Leticia Lanaro, De' Longhi mentre un doveroso ringraziamento va all'hotel Excelsior stesso che donerà la torta a conclusione della cena. Informazioni sulle modalità di partecipazione: info@associazionepatos.it.

Nessun commento:

Posta un commento