giovedì 10 novembre 2016

COGLI LA PRIMA MELA, CRISTIANA SPARVOLI ALLA LOVAT PER PRESENTARE LA SUA ULTIMA CREAZIONE

Venerdì 11 novembre alle ore 18.30 nello spazio LOVAT CAFE della Libreria Lovat di Villorba, la giornalista ed esperta enogastronomica, Cristiana Sparvoli, incontra il pubblico per racconta​re​ e presenta​re​ la sua ultima pubblicazione: COGLI LA PRIMA MELA (Editoriale Programma, 2016, € 9,00).

Saranno con lei in questo appuntamento Giandomenico Mazzocato, uno dei narratori della cultura e della storia veneta più raffinati e attenti e Flavio Birri, food writer veneziano.

Protagonista di innumerevoli proverbi, frutto favorito dalla letteratura, fiore all’occhiello delle colture del nord Italia, cibo tanto antico quanto versatile. Si tratta di un trattato melicolo e melivoro per saperne di più sulle varietà provenienti dal nostro Paese e non solo, per scoprire l’appartenenza storica del pomo e le sue infinite declinazioni culinarie, caserecce oppure stellate che siano.


Cristiana Sparvoli è giornalista professionista e lavora al quotidiano Tribuna di Treviso. Come autrice si è specializzata in pubblicazioni dedicate alla cultura gastronomica, alle tradizioni culinarie ed alla storia.

Nessun commento:

Posta un commento