lunedì 23 maggio 2016

LIBRERIA DEL VINO DI ELITE, TO BE

Se siete appassionati di vini non potete perdervi questo stiloso ed utile complemento d'arredo, a noi piace molto e sicuramente lo apprezzerete anche voi!
Il legame vino/libro è diretto ed istintivo. Entrambi questi elementi esprimono la cultura, la storia di un popolo e sono simbolo di un sapere terreno e filosofico. Entrambi portano con sé magie e conoscenze.


Per esaltare questi concetti ELITE TO BE ha realizzato una collezione chiamata ENO che vuole regalare un vestito adatto al mondo del vino in tutto le sue forme.
Fiore all’occhiello di questa collezione è "La Libreria del Vino", un sistema innovativo per lo stoccaggio di bottiglie, che lega un design elegante ed essenziale ad una funzionalità perfetta e senza fronzoli, esaltando al meglio l’intenso legame tra vino e cultura. Si tratta di un sistema modulare, molto flessibile, che consente di attrezzare pareti di diverse dimensioni.


Ideale per sottotetti o mansarde, si presta come pezzo di arredamento super chic per gli ambienti conviviali o per le sale degustazione, riempie gli spazi con ricercata semplicità.È la soluzione all’avanguardia per lo stivaggio di bottiglie pregiate e si adatta naturalmente ad ogni tipologia di spazio. Il calore trasmesso dalle pregiate essenze del legno e dalle verniciature che ricordano i colori del vino lo rendono un elemento d’arredo davvero unico.



La libreria modulare è interamente realizzata in ferro tagliato a laser, nelle cui cavità possono essere adagiate bottiglie di diverse dimensioni, garantendo una corretta conservazione del vino.
Utilizzata come elemento singolo, permette di attrezzare pareti di molteplici dimensioni grazie alla versione 50×50, 75×75 cm oppure 50×100. I moduli hanno due diverse profondità, 18cm e 34 cm, per poter posizionare le bottiglie sia in verticale che coricate in orizzontale.
L’ingombro, comunque ridotto, consente di adattare i moduli negli ambienti domestici completandoli con un tocco di originalità.

La libreria del vino è disponibile anche nella sua versione a terra. La naturale eleganza dei fianchi in rovere massiccio, alleggerendo i moduli in ferro, aiuta l’inserimento in contesti moderni o tradizionali e migliora la funzionalità del prodotto permettendo di accedere alle bottiglie in alto ed in basso con estrema facilità.
Le diverse colorazioni, ottenibili dalla verniciatura a forno del ferro, consentono la caratterizzazione degli ambienti. I diversi moduli accoppiati si adattano alla collocazione in sale dalle grandi dimensioni.

Nessun commento:

Posta un commento