venerdì 15 aprile 2016

LE BORSE V73 DEDICATE ALLA FESTA DELLA MAMMA

Condividiamo un intereressante articolo pubblicato sulla Tribuna di Treviso.

"La stilista trevigiana ha prodotto cento borse dedicate alla mamma. L'intero ricavato sarà devoluto alla onlus SosPma che aiuta le coppie che non riescono ad avere figli.


La moda può essere “buona”? Sì, eccome. Può essere addirittura buona come sa esserlo solo una mamma. Impossibile? Macché. È sufficiente che due vulcani di idee - la stilista trevigiana Elisabetta Armellin da una parte e la presidente dell’onlus padovana Sospma Cristina Bernardi dall’altra - incrocino le loro strade (solcate in tacco 12, sia chiaro).
Due chiacchiere, un’idea, un disegno, ed ecco che nasce la borsa più buona che c’è: la V73 dedicata alla festa della mamma. Prodotta in cento esemplari, è destinata al braccio delle mamme fashion e con il cuore grande. Motivo? L’intero ricavato della vendita sarà devoluto all’organizzazione che si occupa di tutte quelle donne che, per una miriade di motivi, mamma non riesce a diventarlo. Quel denaro finanzierà ricerca, ma anche sostegno psicologico alle coppie non fertili.
La diagnosi di infertilità spesso arriva come una bomba dentro la vita di una coppia. Cristina Bernardi da anni accorre in aiuto, al fianco di un pool di esperti di fama nazionale e internazionale, ad aspiranti mamme e papà con consulenze mirate, proponendo il top delle cure volte a far coronare il sogno della maternità.

«Qualche anno fa ho avuto il piacere di conoscere Elisabetta, designer dell’ormai iconica V73, borsa presente non solo in tutte le riviste di moda, ma nel guardaroba di tutte le donne fashion», spiega Cristina Bernardi. «Quello che molti non conoscono ancora però sono i sogni e il grande cuore che le creazioni di Elisabetta racchiudono». Armellin, fresca di apertura di un monomarca in piazza dei Signori, da anni è attiva sostenitrice della Lilt, associazione che da anni si occupa della ricerca contro i tumori. Aiuta, devolve, ma non lo grida ai quattro venti.

Quest’anno in occasione della festa della mamma, in calendario l’8 maggio, ha deciso di disegnare cento borse, una limited edition per Sospma Onlus sposando il progetto Promuovi la Vita. Per conoscere dove poter trovare la mamy-bag più buona che c’è basta un clic sul sit sospma.it e su v73.it. "

ARTICOLO TRATTO DA: LA TRIBUNA DI TREVISO


Nessun commento:

Posta un commento