lunedì 28 marzo 2016

CUCINA ALLA MODA TRA I BLOGGER INVITATI ALL'OPEN DAY DI DUE AZIENDE D'ECCELLENZA DEL VENETO

Sabato 2 aprile 2016 due aziende d’eccellenza del territorio veneto apriranno le porte per una giornata esclusiva dedicata a blogger ed influencer.
E' per noi un vero piacere poter prendere parte al percorso dal campo alla tavola per scoprire da vicino come nascono alcuni prodotti di qualità. Le aziende protagoniste saranno: Formaggi Tomasoni, con una storia di 60 anni alle spalle, produttore della famosa Crema del Piave e di altri stracchini, ricotte e robiole che utilizzano solo latte 100% Veneto; Master Gnocchi, specializzata nella produzione di gnocchi di vere patate cotte al vapore con la buccia.

Vi racconteremo quelle che avremo la possibilità di vedere e degustare... live sui social con gli hashtag ufficiali ‪#‎DallaStallaAllaTavola‬ e ‪#‎DalCampoAlPiatto‬



Caseificio Tomasoni:
Sono passati sei decenni da quando Primo Tomasoni, casaro di origini bresciane, rilevò nella campagna di Treviso un’antica fattoria, la prima sede del caseificio. Era il 1955 quando il giovane Primo cominciò a produrre la Casatella Trevigiana, un formaggio della tradizione veneta, che le famiglie contadine erano solite produrre in casa con il latte in eccedenza e che consegnava personalmente ai “casoin” della zona in sella alla sua amata Lambretta.
Oggi, da piccola fattoria di campagna, il Caseificio Tomasoni è diventato un punto di riferimento della tradizione casearia artigianale italiana di qualità, grazie alla passione e alla lungimiranza dei tre fratelli Moreno, Nicoletta e Paola, che con tenacia ed entusiasmo portano avanti il sogno iniziato dal padre.



Master Srl:
La storia di Master fonda le proprie radici nella passione che la famiglia Bianco ha da sempre per la buona cucina e per le ricette della tradizione italiana. È il 1980 quando all’interno di un piccolo laboratorio di gastronomia artigianale si cominciano a gettare le basi per il futuro successo dell’azienda. Già allora vengono prodotti gnocchi in maniera eccellente, ripercorrendo fedelmente le fasi tradizionali del processo produttivo. Nel 1992 Adriano Bianco, assieme al socio Giovanni Favretto, fonda l’odierna Master Srl, specializzandosi nella produzione artigianale di pasta fresca e gnocchi di vere patate.
Master Srl è un’azienda promotrice della tradizione culinaria veneta e italiana nel mondo, nella quale
convivono ricerca della qualità, selezione delle materie prime, valorizzazione della tradizione e della
creatività: tutti elementi che nel corso degli anni hanno fatto di Master una realtà affermata e riconosciuta nel panorama gastronomico sia italiano che mondiale.


Nessun commento:

Posta un commento