giovedì 30 luglio 2015

GRIGLIE ROVENTI 2015...BUONA LA DECIMA!

Sul gradino più alto del podio una coppia trevigiana, seconda una coppia da Verona e Ravenna, terzo posto per la coppia storica Pozzato-Sgrinzato

Griglie Roventi 2015 Piazza Torino Jesolo
Quest’anno ci sentiamo di dirlo: a vincere è stata Griglie Roventi. L’entusiasmo di Jesolo per la decima edizione è stato travolgente: piazza Torino ha festeggiato con una gara a colpi di forchetta e coltello. Ad accogliere gli sfidanti un calorosissimo pubblico, a giudicare i piatti di pesce una giuria di chef con la C maiuscola guidati dalla foodblogger Angela Maci.



Alla griglia il Mali, il Messico, il Senegal (arrivati ultimi), il Marocco, il Perù, il Brasile e ovviamente l’Italia! Primi i trevigiani Andrea Servi e Luca Biscaro (da Breda di Piave e Paese), che hanno sbaragliato i concorrenti con spiedini di cefalo e pomodorini, mazzancolle con yogurt e maionese, avocado, pomodorini e lime, sardine impanate e tanta fantasia! Secondi Simone Liverani (Bardolino, Verona) e Mattia Sikorski (Lugo, Ravenna) che hanno allietato il palato con sardine alla marmellata di cipolla bianca alla sambuca.

Terzi, dopo ben 6 anni di partecipazione, Gelmino Pozzato e Paola Sgrinzato (Codevigo, Padova): sempre tra i numero uno per i “costumi di scena”, questa volta hanno conquistato la giuria con pesto di asparago di mare con marmellata di noci pesche fatta in casa e la salsa di pomodorini caramellati con capperi e fiori di capperi.

Gelmino e Paola, terzi classificati 
La novità del 2015 è stata la grigliata di pesce: orata, seppioline, mazzancolle, sardine, accompagnate dalle ricette più creative e (qualche volta) azzardate! L’importante, in fondo, è partecipare, anche se l’impegno e la qualità dei piatti è sempre più alta.
Ebbene sì, qualcuno ha tentato di barare tirando fuori dal cappello salsicce e costicine, ma la giuria non si è lasciata corrompere (....o per lo meno non durante la gara).
Anche l'occhio ha voluto la sua parte: per la gioia delle donzelle presenti, tra i concorrenti anche c'erano quattro giocatori del Rugby Treviso che hanno colpito l’attenzione (soprattutto del pubblico femminile).

Ad aggiudicarsi la Griglia del Sorriso la coppia numero 3: Filippo Tomaello (Zero Branco, Treviso) e Daniele Alfarè (Marcon, Venezia) con una mise da sirenetti decisamente molto sexy.

Sul palcoscenico il brio di Moreno Morello, dalla battuta pronta e sempre azzeccata, accompagnato dalla frizzante Roberta Ferrari di Unomattina; musica a cura dei Salabanda.

Griglie Roventi è realizzato da Ideeuropee con il contributo di: Città di Jesolo, Alemar, Ferraboli, Forst, Azienda Vitivinicola Ornella Bellia.

E non possiamo che concludere con la frase di tutti gli anni: griglie roventi non delude mai!
Tanti amici che si ritrovano e altri di nuovi che si conoscono, accomunati dalla stessa voglia di divertirsi e dal gusto di grigliare in compagnia! Un ringraziamento speciale a tutto l'instancabile staff di Ideeuropee (Piergiorgio Andrea Nelly Sara Laura Chiara Federica) che organizza l'evento in maniera impeccabile da ben 10 edizioni, siete una gran bella squadra!

Lo staff di Ideeuropee
Credits photo ideeuropee e cucina alla moda

Nessun commento:

Posta un commento