martedì 14 luglio 2015

#GRIGLIEROVENTI10: TUTTO QUELLO CHE BISOGNA SAPERE SU GRIGLIE ROVENTI 2015 A JESOLO

E' partito il countdown finale per #griglieroventi10, l’appuntamento atteso da tutti gli amanti del barbeque. Quest’anno un motivo in più per festeggiare: siamo arrivati alla decima edizione. In questi 10 anni ne abbiamo viste di tutti i colori: 3110 partecipanti, 5100 kg di carne cucinata e quasi 200 mila spettatori... per mettere un po’ di pepe sulla sfida abbiamo deciso di sparigliare le carte e proporre la grigliata di pesce.


Ad ospitare la storica manifestazione sarà piazza Torino a Jesolo il 25 luglio alle 20.30: 100 coppie di cuochi non professionisti si daranno battaglia a colpi di forchetta e coltello, a decretare i vincitori una preparatissima giuria di cuochi. A tutti i partecipanti verrà dato un kit di gara che comprenderà, oltre al barbeque e al pesce da grigliare (orata, seppioline, mazzancolle, sardine...) anche vino, birra e la divisa d’ordinanza, grembiule, t-shirt e cappello da chef. Spezie, ingredienti segreti e fantasia a cura degli chef!

la giuria Griglie Roventi 2014
Non dimentichiamo che anche per la giuria sarà un duro lavoro...ma qualcuno deve pur farlo. Cucina alla Moda avrà l'onere e l'onore di ricoprire questo ruolo, insieme a istituzioni, opinion leader, chef professionisti, giornalisti e blogger, in questa speciale decima edizione!
A tal proposito, in questo link troverete i consigli della presidentessa di giuria Angela Maci, su come cucinare al meglio il pesce:
http://www.gustoblog.it/post/171822/i-6-consigli-per-una-perfetta-grigliata-di-pesce
Il pesce fornito sarà pulito e pronto per essere cucinato e la griglia come lo scorso anno in ghisa, a gas.
Ovviamente, chi ha già partecipato lo sa, vengono valutati la bravura dei cuochi ma anche la loro simpatia, quindi più sarete estrosi e bizzarri più avrete possibilità di conquistare i giudici.

Sul palcoscenico come presentatori Moreno Morello di striscia la notizia e Roberta Ferrari di Uno Mattina.


...che dire, se non l'avete ancora fatto andate ad iscrivervi www.griglieroventi.it e in bocca al lupo, che vinca il miglior grigliatore!!

Griglie Roventi è realizzato da Ideeuropee con il contributo di: Città di Jesolo, Alemar, Ferraboli, Forst, Azienda Vitivinicola Ornella Bellia. Per informazioni e iscrizioni www.griglieroventi.com

Nessun commento:

Posta un commento