mercoledì 3 giugno 2015

SI APRE A VERONA IN UN 5 STELLE LA RASSEGNA “CENA DI NOTE” 2015

Sarà il 5 stelle storico della città di Verona ad ospitare, il 6 giugno 2015, il primo appuntamento di Cena di Note, la rassegna che da sette anni  unisce il meglio della musica classica, con artisti di fama internazionale, a chef di grido. Protagonisti della serata saranno il più celebre chitarrista italiano, Giampaolo Bandini, e Sergio Maggio, executive chef del Due Torri Lounge & Restaurant,  già premiato con le Tre forchette Michelin.


Il Due Torri Hotel www.hotelduetorri.duetorrihotels.com è l’hotel che nella sua lunga storia, spesso intrecciata alla musica, all’arte e alla cultura, ha ospitato anche Mozart e Maria Callas. Non a caso il Due Torri Hotel di Verona è stato scelto per inaugurare la VII edizione della rassegna “Cena di Note”. Titolo della serata in programma sabato 6 giugno, “Chiamami solo amore”: un omaggio alla città dell'amore per antonomasia così intensamente descritta da William Shakespeare in Romeo e Giulietta.
Protagonisti saranno il più celebre chitarrista italiano, tra i più famosi mondo, Giampaolo Bandini, che dalle ore 19.30 si esibirà in un programma ovviamente dedicato all’amore con musiche di F. Schubert, F, Tarrega, C. Debussy, Beatles, e Sergio Maggio, executive chef del Due Torri Lounge & Restaurant, che all’interno dello scenografico ristorante del Due Torri Hotel, già premiato dalla Guida Michelin con le Tre forchette, dalle 20.30 proporrà agli ospiti una speciale cena a tema. Nel menù creato ad hoc, i piatti “Nell’Eden dietro una Foglia”, ostriche Gillardeau con cipolla verde e finger lime, e “Lui & Lei”, tortello d’astice su trippa di vitellino al Pinot.



L’edizione 2015 di “Cena di Note”, manifestazione musical-gastronomica che da anni abbina il meglio della musica colta all’alta cucina, ha scelto come location dei 4 appuntamenti che si succederanno fino a settembre i migliori hotel del Veneto.

DETTAGLI
“Cena di Note”, Due Torri Hotel Piazza Sant’Anastasia 4, Verona
Ore 19.30, concerto – Ore 20.30, special dinner
Costo: 70 euro. Per info e prenotazioni: T. +39 045 595044 – E-mail conciergeduetorrihotel@duetorrihotels.com

“Cena di Note” è organizzata con la direzione artistica del maestro Alessandro Tortato, il sostegno di Corriere del Veneto e Schöllerbank, e da quest’anno con la collaborazione di Cantine Ruggeri di Valdobbiadene (Treviso).

www.facebook.com/CenaDiNote

Giampaolo Bandini è stato componente dell’unico duo di chitarre riuscito ad entrare nell’albo d’oro dei più prestigiosi concorsi nazionali e internazionali di musica da camera, riportando in ogni occasione il 1° premio assoluto. È ospite delle più importanti istituzioni concertistiche italiane ed estere (Carnegie Hall di New York, Teatro Regio di Parma, IRCAM di Parigi, ecc.). Figura regolarmente nei cartelloni dei più importanti Festival di tutto il mondo, dall’Europa agli Stati Uniti, dall’Africa al Sud America.

Sergio Maggio, executive chef del Due Torri Hotel, vanta un lungo curriculum di esperienze in Italia e all'estero ed un medagliere di tutto rispetto, conquistato in vent'anni di partecipazioni a concorsi e a master di alta cucina. La cucina che ama proporre è fatta di tradizione, creatività e massimo rispetto per la qualità dei prodotti.

Media partner della manifestazione Verde a NordEst (www.verdeanordest.it), Antenna 3 (www.t-vision.it), Telechiara (telechiara.gruppovideomedia.it), Telebelluno (www.telebelluno.it), RTTR (www.radioetv.it), Ramtv, Telealtoveneto, Free, Saporiecom (www.saporie.com), Cucinaallamoda (www.cucinaallamoda.blogspot.com). Sponsor partner Hotel Villa Condulmer (www.hotelvillacondulmer.it)

Nessun commento:

Posta un commento