lunedì 13 aprile 2015

"NATURALMENTE IN CITTA' ": APRE IL NUOVO PUNTO VENDITA DI BORGOLUCE E BORSETTO

I prodotti della terra arrivano in città, grazie all’ apertura di  “Naturalmente, In città”.
L’iniziativa delle aziende agricole Borgoluce e Borsetto vuole essere un punto di riferimento per le produzioni tracciabili del territorio.

Due aziende agricole del territorio, in particolare di Susegana e San Biagio di Callalta, hanno deciso di portare le loro produzioni agricole in centro a Treviso e di avviare un’attività insieme. Il punto vendita occupa uno spazio nella centralissima Piazza Duomo, in un antico palazzo e, si affaccia direttamente sulla piazza.
Ad unire le due realtà agricole sono senz’altro la filosofia e l’etica di produzione, l’amicizia tra gli imprenditori  ma, soprattutto la  volontà di portare la freschezza in città.
Sostenibilità ambientale, tracciabilità dei prodotti, filiere corte, vendita diretta e rispetto per il consumatore sono i principi che guidano le due imprese agricole.
I risultati dello spaccio aziendale Borgoluce di Susegana e del punto vendita dell’azienda agricola Borsetto hanno dimostrato che essere vicini al cliente finale, permette di spiegare, di comunicare e valorizzare le qualità delle produzioni agricole. Il controllo delle filiere produttive è totale ed è gestito direttamente dalle aziende,  ciò che mancava era  portare la capacità e conoscenza e la freschezza del prodotto alla clientela di Treviso.
Rappresentano  due facce dello stesso mondo, da un lato Borgoluce produce mozzarella, formaggi e yogurt di latte di bufala, miele, noci, olio, vini, Prosecco, salumi e farine di mais e, dall’altro Borsetto che porterà a Treviso asparagi, fragole, duroni, meloni, angurie, albicocche, mele, pere, radicchio e succhi di frutta.

Con una tale  varietà di tipicità territoriali, i trevigiani avranno un luogo di specialità gastronomiche freschissime dove potersi recare ogni giorno, con la certezza di poter visitare le aziende, a Susegana e San Biagio di Callalta, e verificare sul posto la tracciabilità delle produzioni.
Il punto vendita Borgoluce & Borsetto si trova in Piazza Duomo 6 e  sarà aperto dal lunedì pomeriggio al sabato dalle ore9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30.
Pagina FB Naturalmente in città.

Nessun commento:

Posta un commento