sabato 1 novembre 2014

SI RIVOLGE AI BAMBINI IL WORKSHOP ARTISTICO DI GIUSEPPE STAMPONE A TREVISO

Una penna bic, 90 bambini di età compresa fra gli 8 e gli 11 anni e un artista che dai bambini vuole imparare a descrivere il mondo che ci circonda con la genuinità di uno sguardo distante dalla storia e dalle istituzioni: accadrà dal 10 al 12 novembre 2014 a Ca’ dei Ricchi, nel cuore di Treviso, dove TREVISORICERCAARTE ospiterà il workshop artistico e didattico del noto artista italiano Giuseppe Stampone.



Si tratterà di un’occasione unica per i bambini della provincia per imparare divertendosi e per creare delle opere d’arte, una serie di abbecedari, che confluiranno nella mostra GLOBAL EDUCATION. Abc of art.  Terza tappa di un progetto itinerante che attraversa nel corso di due anni 40 tappe dislocate su tutto il territorio nazionale, la mostra inaugurerà domenica 16 novembre 2014 alle ore 17.00 presso Ca’ dei Ricchi, a Treviso, e sarà visitabile fino al 21 dicembre 2014.

Nel corso dell’esposizione le opere realizzate da Giuseppe Stampone insieme ai 90 bambini che parteciperanno al workshop saranno acquistabili dal pubblico e il ricavato sarà devoluto alle associazioni che si occupano di disabilità e disagio infantile aderenti al progetto. Un’iniziativa, quindi, che mira a coinvolgere attivamente i più piccoli e a mettere in luce la loro creatività, ma che vuole al tempo stesso restituire un gesto di solidarietà ai piccoli in difficoltà.

Restano ancora pochi giorni per aderire a questa interessante iniziativa: TRA Treviso Ricerca Arte invita le associazioni di categoria, le scuole e i genitori a mettersi in contatto con la segreteria organizzativa entro il 7 novembre 2014 per maggiori informazioni sul progetto e sulle modalità di iscrizione dei bambini al workshop, in programma nelle tre giornate di novembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

TRA TREVISORICERCAARTE / CA' DEI RICCHI, VIA BARBERIA n.25 – TREVISO / WWW.TREVISORICERCAARTE.ORG / SEGRETERIA@TREVISORICERCAARTE.ORG / +39 (0)422 419990 / +39 339 6443542

Nessun commento:

Posta un commento