martedì 21 ottobre 2014

VENICE FASHION NIGHT: LA MODA A VENEZIA

Sabato 25 ottobre 2014:  eventi, presentazioni, sfilate accendono i riflettori sulla creatività di Venezia tra moda, artigianato e design. Nuovi stilisti, laboratori artigiani, archivi, boutiques di ricerca: scopri i luoghi della moda in città, segui l'evento in diretta su www.veneziadavivere.com.



Con il patrocinio di Comune di Venezia, Cna Veneto/Federmoda e Unioncamere e la collaborazione con Tavolo Sistema Moda Veneto di Confindustria Veneto, Confartigianato Veneto, Vela Spa.
È un progetto di Venezia da vivere.  Grazie alla partnership con 24ore Cultura, la mostra Luisa Casati - La Divina Marchesa sarà aperta per il pubblico della Venice Fashion Night con uno sconto sul biglietto d'ingresso.
Come partecipare all'evento e scoprire i luoghi della moda a Venezia: tutti gli eventi sono aperti al pubblico. Su www.veneziadavivere.com sarà possibile seguire l'evento minuto per minuto grazie alle foto scattate da fotografi e Instagramers della community del Veneto, e dai ragazzi di IusVe - Istituto Universitario Salesiano e di Fondazione Clodiense.
La Nuova Venezia, attiva da tempo nel campo del racconto per immagini, seguirà l'evento come media partner, e sarà possibile seguire la diretta sul sito nuovavenezia.gelocal.it.
Il fotografo Roberto Rosa ha dato il via in questi giorni a un reportage su atelier, laboratori artigianali, locali storici e archivi di moda a Venezia, che sarà pubblicato su Veneziadavivere.
Mentre la giovane Amina Marazzi Gandolfi racconta con i video che ispirazioni trovare negli store della città, la fashion blogger Flora Dalle Vacche sintetizza le tendenze moda della stagione, tra eventi e stile, sul suo Florasrunway.it.



Non solo fotografie, ma anche carta, matita e disegni: la veneziana Francesca Pasqual racconterà la Fashion Night sui quaderni Moleskine, che ha da poco aperto un Flagship Store in Stazione Santa Lucia. E siamo in attesa di vedere anche stampato il nuovo magazine Hodgepodge, uno sguardo libero su grafica, visual, immagine nel Veneto, in uscita per novembre.
Le modelle e le blogger che racconteranno la serata indossando abiti e creazioni sono state preparate da Sephora e dagli hairstylist New Jolly Style.
Si ringrazia per il supporto Bellini Canella.
L'hashtag ufficiale è #venicefashionnight

Per info sul programma www.veneziadavivere.com.

Nessun commento:

Posta un commento