venerdì 17 ottobre 2014

SERATA WINE ITALIAN TREASURES ALL'HOTEL DANIELI DI VENEZIA

Un ciclo di degustazioni per gli appassionati del vino Italiano all’Hotel Danieli
Prosegue il ciclo di eventi “Italian Wine Treasures” presso la Danieli Wine Suite dell’Hotel Danieli di Venezia, dopo lo splendido esordio della tranche autunnale con una degustazione verticale dei vini “Madrechiesa” e “Purosangue” della cantina toscana Terenzi.


Il secondo appuntamento avrà luogo Martedì 21 Ottobre, e stavolta i riflettori saranno puntati sulla cantina Benanti della Sicilia, una realtà celebre in tutto il mondo che fin dall’inizio della sua storia si è profilata come ambasciatrice dell’Etna sia in Italia che all’Estero: in questa occasione saranno degustati i vini “Noblesse”, “Pietra Marina”, “Nerello Cappuccio”, “Rovittello” e “Serra della Contessa”.
Ciascuna etichetta sarà inoltre accompagnata da un food pairing creato in esclusiva per l’occasione dal nostro Executive Chef Dario Parascandolo.
L’evento potrà contare sulla partecipazione del produttore Salvino Benanti, che presenterà la sua cantina, mentre i vini saranno raccontati da Claudia Bondi di Perle & Perlage e già Ambassadeur du Champagne per l’Italia.
La seconda parte del ciclo di eventi continuerà poi con altri due importanti “tesori italiani”, entrambi provenienti da territori vicini al mare Adriatico, anche se molto diversi tra di loro: Martedì 11 Novembre lo speciale percorso esperienziale ci porterà infatti alla scoperta delle Marche attraverso l’azienda Colonnara, sempre nella declinazione di 6 diverse etichette e/o annate: “Ubaldo Rosi”, “Lyricus”, “Cuprese”, “Tùfico”, “Tornamagno” e “Sanctorum”.
Il giorno Martedì 2 Dicembre protagonista della scena sarà invece Podere La Berta della Romagna: nel corso della serata si terrà una degustazione verticale comparata dei due vini “Solano” Sangiovese di Romagna Superiore ed “Olmatello” Sangiovese di Romagna Riserva, entrambi espressione di due singoli cru.
In tutte le serate la scoperta dei vini sarà alternata ad abbinamenti gastronomici con le creazioni appositamente studiate dal nostro Executive Chef Dario Parascandolo.

La novità assoluta legata a questa tipologia di eventi sarà il loro carattere interattivo, mirando a
convogliare l’esperienza dei partecipanti e degli eno-appassionati attraverso la condivisione di video e fotografie sulle piattaforme social dell’Hotel Danieli e della Danieli Wine Suite, creando una sinergia attiva tra gli addetti ai lavori e i partecipanti (#italianwinetreasures #danieliwinesuite #benanti).


ITALIAN WINE TREASURES - BENANTI: numero di posti limitato
Martedì 21 OTTOBRE, dalle 19:30
Euro 49 a persona – degustazione, food pairing ed Iva inclusa

Nessun commento:

Posta un commento