martedì 21 ottobre 2014

A MILANO LA PREVIEW DI SALOTTI DEL GUSTO, IN PROGRAMMA IL 29-30 NOVEMBRE A VILLA CONDULMER DI MOGLIANO V.TO (TV)

Martedì 28 ottobre, dalle ore 17.00, all’Hotel Principe di Savoia di Milano, Raffaella Corsi e Alessandro Domanda, i due giovani imprenditori piemontesi ideatori del Circuito Salotti del Gusto, accoglieranno gli invitati nella Sala Cristalli, anticipando i protagonisti e le novità della prossima edizione di “Salotti del Gusto” in programma il 29 e 30 novembre a Villa Condulmer, Mogliano Veneto (Treviso).

Durante l’evento, condotto da Max Viggiani, di RTL 201.5, saranno consegnati i premi “Perla”, riconoscimenti che il Circuito assegna annualmente alle eccellenze e ai protagonisti dell’enogastronomia, giornalismo, cultura, cinema, sport, musica e spettacolo, realizzati interamente a mano da IVV, Industria Vetraria Valdarnese.

C’è grande attesa per l’appuntamento milanese che anticipa quello Veneto della kermesse. Un evento che unisce i migliori produttori vinicoli e agroalimentari, chef, operatori di settore, esperti ed appassionati, per sperimentare insieme nuove tendenze e sapori, lasciarsi guidare in affascinanti esperienze di gusto sensoriali, incontrare volti noti e protagonisti del mondo lifestyle celebrando il Made in Italy.

“Il circuito Salotti del Gusto è in continua crescita - afferma Raffaella Corsi - I numeri parlano chiaro: nell'ultimo anno trecento produttori, cento ospiti tra chef, critici enogastronomici, giornalisti, esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo e oltre 5mila visitatori hanno scelto la nostra rassegna; 50mila followers ci seguono da tutto il mondo sui Social e il nostro nuovo sito magazine www.salottidelgusto.com che diventerà una testata giornalistica a tutti gli effetti, ha totalizzato nel primo mese 80mila visualizzazioni".

A Milano si parlerà delle novità in programma, iniziando proprio dal tema scelto per l’edizione di novembre, il legame tra buona tavola e benessere psicosomatico; lo psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli, gli chef Luigi Taglienti e Hirohiko Skoda, la scrittrice Roberta Schira e il critico enogastronomico televisivo Davide  Oltolini, esperto in degustazioni sensoriali, si confronteranno sul modo in cui cibo e vino possono influenzare il nostro umore o diventare amici o nemici del nostro benessere psicofisico. È lo stesso Raffaele Morelli, psicoterapeuta, a spiegare il legame esistente tra mente e alimentazione: “La nostra identità è prima di tutto un’identità materna legata al cibo. Noi siamo il cibo che mangiamo, siamo il latte che beviamo appena nati. Nel rapporto madre-figlio si preparano le basi, anche sociali, dei pranzi che seguiranno nell’età adulta. Il cibo - continua - influenza tantissimo la psiche, ed è un elemento fondamentale della nostra vita affettiva”.

Special guest il noto critico enogastronimico e conduttore televisivo Edoardo Raspelli.

Nessun commento:

Posta un commento