venerdì 19 settembre 2014

IKIYA OMAGGIA SAILOR MOON IN COLLABORAZIONE CON IL TCBF

Vent'anni fa una ragazzina  dai lunghi capelli biondi, vestita alla marinara, si proponeva di salvare il nostro universo dalla distruzione totale. Vent'anni fa nasceva Sailor Moon, il personaggio creato da Naoko Takeuchi, che con le sue avventure ha scardinato le tradizionali "leggi" dei manga. Da quel momento, per la prima volta, i manga cominciarono ad avere come protagonista una donna guerriera, abile e coraggiosa come gli acclamati personaggi maschili.


Oggi il Giappone celebra questo anniversario con l'uscita di una nuova serie animata "Sailor Moon Crystal" e Ikiya, il cuore giapponese della Marca,  in collaborazione con il Treviso Comic Book Festival, in occasione dell'apertura ufficiale dell'edizione 2014,  è lieta di invitare tutti ad una giornata interamente dedicata al potere delle Sailor, che si terrà SABATO 20 SETTEMBRE presso il negozio IKIYA di  VIA MANZONI 52 a TREVISO.
Le celebrazioni prenderanno il via alle ore 12.30, quando verrà ufficialmente aperto il Treviso Comic Book Festival, il festival internazionale di fumetto e d'illustrazione unico in Italia, con l'inaugurazione della mostra "Moon Pride": oltre 90 tra fumettisti e  illustratori provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo hanno reso omaggio al personaggio tramite la loro arte. La mostra, realizzata in collaborazione con Nipponbashi e Ren Books, sarà visitabile fino al 14 Ottobre e sarà disponibile anche un catalogo a edizione limitata.
L'appuntamento dedicato alle sailor non finisce qua,  per tutto il giorno di sottofondo si potrà ascoltare la colonna sonora completa dell'anime e degustare i cinque Sailor Menù, creati appositamente da Ikiya. I nomi dei menù e i colori dei cibi (non mancheranno gli sfiziosi onigiri e i sandwich accompagnati da altre prelibatezze dello street food nipponico)  sono abbinati alle 5 guerriere, ognuno potrà scegliere quello più affine per gusto e personalità.
Dalle ore 20, poi, avrà inizio l'attesissimo appuntamento mensile targato IKIYA, ovvero la Cosplay&Ramen Night alla quale sono invitati, non solo i Sailor-addicted, ma anche tutti i  cosplayers che avranno voglia di divertirsi secondo le tradizioni del Sol Levante.
Le celebrazioni dedicate all'affascinante Sailor Moon non si limiteranno solo alla giornata del 20, anche Sabato 27 Settembre Ikiya con tutto lo staff aprirà le porte ai fans delle marinarette più coraggiose e famose al mondo. Non mancate!

La giornata sarà così suddivisa:
- ore 12.30. Inaugurazione ufficiale della edizione del TREVISO COMIC BOOK FESTIVAL 2014 e della mostra MOON PRIDE (esposte le opere di 90 artisti, fumettisti e illustratori dedicati a Sailor Moon
- 15.30 - 19.30 negozio aperto alla scoperta della cultura giapponese contemporanea
- ore 20.00  Cosplay&Ramen Night, appuntamento mensile atteso da tutti gli amanti della cultura nipponica, con la degustazione di 5 menù dedicati alle Sailor, creati per l'occasione, e ritrovo dei Cosplayers

Nessun commento:

Posta un commento