domenica 13 luglio 2014

SIETE PRONTI? ARRIVA SULLA SPIAGGIA DI JESOLO LA FINALE DI GRIGLIE ROVENTI 2014

Griglie Roventi prepara il gran finale - 9° Campionato del mondo di barbeque
Jesolo, 19 luglio ore 20:00, arenile di piazza Brescia
100 griglie sulla spiaggia di Jesolo a pochi passi dal mare, ancora pochi i posti disponibili. Militello & Pizzul l’inedita coppia di presentatori.  Un premio allo striscione più divertente.


Si avvicina la grande festa di Griglie Roventi per l’incoronazione del 9° Campione del Mondo di Barbeque 2014. Grande entusiasmo per la prima volta della manifestazione a Jesolo: in una settimana di iscrizioni sono andate a ruba già 70 delle 100 griglie disponibili. Il concorso si rivolge a tutti i cuochi dilettanti, appassionati della grigliata della domenica che vogliono mettersi in gioco e provare l’emozione di  partecipare a una maxi grigliata in spiaggia per 200 persone.

Spettacolare il campo gara a pochi passi dal mare: l’arena sarà allestita sulla spiaggia di fronte a piazza Brescia, con una passerella di legno su cui saranno disposte 100 griglie per le altrettante coppie in gara.
Il kit di base sarà uguale per tutti, fornito dall’organizzazione: griglia a gas, tenuta da chef (cappello, maglietta e grembiule) e ovviamente la carne.  I concorrenti dovranno portare sale, spezie, salse, verdure e qualsiasi cosa li possa aiutare a rendere unico il loro piatto. Dovranno dimostrare di saper cucinare tipologie diverse di barbeque, per questo il kit fornito da Pilotto&Beghetto comprende costicine e salsicce di maiale e costata e hamburger di manzo. Gusto e cottura della carne saranno l’aspetto fondamentale della valutazione, ma conferiranno punti anche la presentazione del piatto e la simpatia dei cuochi.

È un campionato per dilettanti ma i concorrenti fanno sul serio: hanno mostrato già durante la tappa precedente, tenutasi a Rosolina lo scorso 28 giugno, che sono disposti a tutto per vincere. Compreso vestirsi con costumi assurdi e costruire complesse coreografie per ottenere i favori della giuria, composta da chef, giornalisti enogastronomici e operatori. Per i primi tre classificati in palio una fornitura di carne, vino e birra, per continuare l’estate all’insegna delle grigliate in compagnia.


Mentre i concorrenti si daranno da fare e il profumo di griglie invaderà la spiaggia, il pubblico potrà godere gratuitamente dello spettacolo garantito dalla musica dei Bandhit e da una coppia inedita di presentatori, Cristiano Militello & Bruno Pizzul, affiancati da Paola Cavinato di Radio Piterpan. E per la serie “i mondiali non finiscono mai”, a pochi giorni dalla finale del Maracanà si giocherà ancora con #grigliaoroventao: durante la manifestazione si terranno quiz e prove di rigori per il pubblico e i concorrenti, per ottenere gadget e premi. Cristiano Militello, che per tutto l’anno seleziona negli stadi gli striscioni migliori per il pubblico di Canale 5, continuerà la sua ricerca anche in spiaggia: al migliore striscione portato dal pubblico o dai concorrenti andrà il suo premio speciale.

Griglie Roventi è aperto a tutti, purché cuochi non professionisti. L’iscrizione costa 70 euro a coppia e dà diritto a ricevere in omaggio la griglia su cui si è cucinato. Tutte le informazioni si trovano sul sito www.griglieroventi.com.

Griglie Roventi è realizzato da Ideeuropee con il contributo di: Città di Jesolo, Pro Loco di Rosolina e Comune di Rosolina. Partner: Pilotto&Beghetto Pregiata Macelleria, “Bocia Rosso” Azienda Vitivinicola di Ornella Bellia, Ferraboli, Liquigas, Forst, Gruppo Sotreva, Gac. Media partner: Antenna Tre Nordest, Radio Piterpan.

Nessun commento:

Posta un commento