lunedì 9 giugno 2014

"WHITE SUMMER": L'EVENTO IN BIANCO DELLO CHAMAPGNE G.H.MUMM CON CITTA' DEL GUSTO GAMBERO ROSSO

Mercoledi 18 giugno, sulla terrazza delle meraviglie del Roof Hotel Royal Continental  Napoli, la Maison G.H. Mumm e Città del Gusto Napoli Gambero Rosso danno appuntamento a tutti gli amanti del bon vivre.
L’occasione? L’arrivo dell’estate. Il tema: total white


Protagoniste le Cuvée G.H. Mumm – Privilège, Millésime 2004, Rosé - accompagnate da amouse bouche create per l’ occasione dagli chef della Città del gusto Napoli , ognuna pensata per esaltare il bouquet e le caratteristiche aromatiche e strutturali di ogni champagne.

GGAbbinamenti creati per assonanza o contrasto. Come quello fra G.H. Mumm Rosé e “L’insalatina di seppia su crema di piselli e stracciata di Bufala”, dove l’elemento dolce del pesce dialoga con l’acidità dello champagne, per un risultato che sorprende e ammalia i palati.

G.H. Mumm Privilège si sposa con  “Il cuore di baccalà su crema di zucchine e filetti di mandorle”, una scelta di carattere che unisce la nobiltà dello champagne a un piatto storico della tradizione povera.
Il baccalà dà risalto alla sapidità della Cuvée Privilège, esalta la morbidezza dello Chardonnay, le note speziate di pepe nero date dal Pinot Meunier e la struttura incredibile  conferita dal Pinot Noir.

Un dialogo interessante capace di esaltare entrambi e bilanciare armonie e carattere tra vino e cibo quello fra G.H. Mumm Millésime 2004 e “Il cubetto di Parmigianina bianca glassato alla fonduta di provola”. Il Millesimato usa il ‘tessuto’ e la memoria della Maison di Reims per creare un abito dagli spettacolari virtuosismi gustativi che creano, con il food, un intreccio sapiente di consistenze e aromi.

“ Fare cultura  emozionando”  questa in sintesi la filosofia dei nostri  eventi , afferma Serena Maggiulli  che dirige Città del gusto Napoli.
I nostri eventi sono un mix perfetto e raffinato , consolidato da anni di esperienza, in cui la  cultura del vino e le  emozioni sono fuse insieme  con sapienza  per la realizzazione di percorsi sensoriali che  vedono insieme vini prestigiosi , cibo d’ autore, suite musicali  per degustazioni esclusive e di tendenza.

Sullo sfondo le magiche atmosfere di Napoli, le suggestioni musicali del dj set  Lunare Project con Roberto Barone in consolle, art director di Radio Yacht, per un bianco “lunare” tutto da  ascoltare .
White Summer: una soirée glamour con prestigiose cuvèe, food in chiave gourmand e dettagli life-style.

Aperto al pubblico, costo 25 euro.
PER INFO E PRENOTAZIONI:
Città del gusto Napoli
Telefono 081.198.08.902
eventi.na@cittadelgusto.it

Nessun commento:

Posta un commento