lunedì 9 giugno 2014

IN ARRIVO "GRIGLIAO ROVENTAO" CON PIZZUL E MILITELLO GRIGLIE ROVENTI 2014 OMAGGIA I MONDIALI

Attenzione attenzione sta tornando il 9° campionato del mondo di barbeque Rosolina Mare 28 giugno, Jesolo 19 luglio 2014 ore 20:00!!
Estate 2014 segnata dai Mondiali, non solo quelli di calcio ma anche quelli di barbeque. Torna infatti per il nono anno “Griglie Roventi” il campionato del mondo di barbecue riservato ai grigliatori non professionisti.

La manifestazione, oramai un appuntamento fisso dell'estate, sarà un'edizione in due tappe: una  di avvicinamento a Rosolina Mare (RO), il 28 giugno, e la finale sabato 19 luglio che per la prima volta si terrà sulla spiaggia di Jesolo.

La formula della gara è quella collaudata: 150 coppie di cuochi (50 a Rosolina, 100 per la finale di Jesolo) si sfideranno al migliore barbeque, valutato da una giuria di chef giornalisti e operatori sulla base di quattro criteri: cottura della carne, gusto, presentazione del piatto e simpatia dei cuochi. Il materiale di partenza fornito nel kit di gara è uguale per tutti: griglia a gas, divisa da cuoco, carne (costata e hamburger di manzo, salsicce e costicine di maiale) vino e birra. Ogni coppia può poi personalizzare il piatto con spezie, verdure o marinature particolari. Non è necessario essere degli chef provetti, anzi, il successo della manifestazione è proprio legato alla sua semplicità, tutti possono cimentarsi con il barbeque. L'iscrizione costa 70 euro a coppia e dà diritto, oltre al kit di gara, anche a ricevere in omaggio la griglia su cui si è cucinato. Le iscrizioni per la gara di Rosolina partono lunedì 9 giugno, i primi tre classificati alla tappa di avvicinamento saranno qualificati di diritto alla finale di Jesolo. Tutte le informazioni per le iscrizioni sul sito www.griglieroventi.com

foto Bruno Pizzul - format.blogosfere.it
Griglie Roventi non è però solo una gara ma anche uno spettacolo per il pubblico chiamato ad assistere. Se lo scorso anno il tema era “griglie in love” con tanto di promessa di matrimonio finale tra la coppia vincitrice, l'edizione 2014 non può che essere in tema Mondiali: ecco allora che le griglie diventano #grigliaoroventao, e sarà per l'occasione presentata da Cristiano Militello, che col suo “striscia lo striscione” a Striscia la Notizia coglie il lato più divertente degli stadi.

Cristiano Militello - foto ilprimatonazionale.it
“Non potevamo non omaggiare il mondiale di calcio – dichiara Piergiorgio Paladin di Ideeuropee, organizzatore dell'evento – abbiamo in serbo delle sorprese in stile carioca che faranno divertire il pubblico e daranno uno sprint ulteriore alla gara. Intanto invitiamo fin d'ora pubblico e concorrenti a mettere in moto la fantasia e a preparare gli striscioni più sorprendenti, Militello li aspetta e d premierà i migliori. E non è l'unica sorpresa: ad affiancare Militello nella finale ci sarà una voce “storica” della nostra memoria calcistica, Bruno Pizzul.”

Griglie Roventi è realizzato da Ideeuropee con il contributo di: Città di Jesolo, Pro Loco di Rosolina e il Comune di Rosolina. Partner: Pilotto&Beghetto Pregiata Macelleria, “Bocia Rosso” Azienda Vitivinicola di Ornella Bellia, Ferraboli, Liquigas, Forst, Gruppo Sotreva, Gac. Media partner: Antenna Tre Nordest, Radio Piterpan.

Nessun commento:

Posta un commento