mercoledì 4 giugno 2014

FESTA A VICO 2014: LA MANIFESTAZIONE DI GENNARO ESPOSITO CON GRANDI CHEF INSIEME PER BENEFICENZA

Si avvicina la nuova edizione della manifestazione ideata da Gennaro Esposito che porta chef, pizzaioli e pasticceri tra le vie della cittadina della penisola sorrentina, per celebrare la gastronomia made in Italy con una festa in nome della solidarietà. Il 9 giugno la cena di beneficenza riunisce i vertici dell’alta cucina.



Dall’8 all’11 giugno torna Festa a Vico e quest’anno sarà dedicata ai “Maestri”, un omaggio agli chef affermati e meno noti che hanno segnato l’esordio dei cuochi che oggi rappresentano l’eccellenza italiana sul territorio nazionale e nel mondo. Un paese in festa, tutti coinvolti, dai commercianti alle istituzioni del Comune di Vico, per mettere in scena, nella prima serata, un percorso gastronomico che si snoderà tra le vie della cittadina con i piatti degli chef emergenti, all’insegna della solidarietà. Per partecipare sarà sufficiente effettuare una donazione a offerta minima di 15 euro presso una delle Onlus che parteciperanno alla festa, garantendosi così la possibilità di assaggiare i piatti degli chef e un calice di vino.

Nella giornata del 9 giugno, presso il ristorante ‘O Saracino di Marina di Seiano, avrà luogo la cena di beneficenza che vedrà insieme più di 15 grandi chef, ognuno impegnato nella preparazione di un piatto indimenticabile del proprio ristorante: GennaroEsposito, Massimo Bottura, Antonino Cannavacciuolo, Andrea Berton, Moreno Cedroni, Pino Cuttaia, Nino di Costanzo, Davide Oldani, Niko Romito, Davide Scabin, e tanti altri, per una sera riuniti, per un grande evento già sold out.

Il 10 giugno sarà la volta della Notte delle stelle con i piatti di 100 chef stellati e la pizza dei Maestri Pizzaioli: in questo caso la donazione minima sarà di importo pari a 100 euro. E l’ultimo giorno si chiude in bellezza con il percorso street food a Marina di Seiano; pizze e piatti della tradizione da consumare in strada immersi nell’atmosfera della festa e, a seguire, il concerto di beneficenza di Stefano Bollani e la dolce chiusura dei Maestri Pasticceri dei migliori ristoranti d’Italia.

Festa a Vico | Vico Equense e Marina di Seiano | Dall’8 all’11 giugno | www.festavico.com

fonte gamberorosso.it

Nessun commento:

Posta un commento