venerdì 13 giugno 2014

FESTA DEA SARDEA 2014 E DISCESA FOLKLORISTICA DEL FIUME SILE

La festa di tiene dal 4 al 13 luglio a Silea vicino alla centrale idroelettrica, ovviamente lungo il fiume Sile. Per tutta la durata della festa è possibile consumare squisite pietanze a base di pesce azzurro accompagnate da ottimi vini regionali ed ascoltando buona musica dal vivo e band emergenti.


Degna di particolare attenzione nel corso della “Festa dea Sardea” è la tradizionale Discesa folkloristica sul Sile, che si svolge nella prima domenica di luglio.
L’appuntamento mattiniero è al Ponte dea Goba di Treviso, dove si assiste al varo di imbarcazioni che vanno da semplici zattere a improbabili e originali costruzioni galleggianti… sono questi natanti costruiti dagli stessi partecipanti che assicurano il divertimento.
Al via dello speaker, si scatena un’entusiasmante gara: i marinai si divertono e fanno divertire il pubblico lanciandosi secchiate d’acqua.
Particolarità di questa manifestazione è che il pubblico può assistere a un duplice spettacolo: la vera e propria discesa e, non meno importante, la meravigliosa cornice della Restera.
Lungo questa strada pedonale, che costeggia il fiume e con esso si snoda dal ponte dea goba alla centrale di Silea, gli spettatori possono godere della natura che li circonda.

A metà del percorso presso i partecipanti alla discesa sia dall’acqua che dalla Restera, possono gustare la tradizionale frittata gigante!

Verso mezzogiorno si arriva alla centrale, dove la mattinata si conclude allo stand della festa per un pranzo a base delle specialità tipiche.

Se volete un consiglio già che siete in zona potete provare il Ristorante Makallè, non ne rimarrete delusi (info www.ristorantemakalle.it).


Festa dea Sardea 2014 – Programma

Venerdì 4 luglio ore 21:30 AC-DI tributo AC/DC
Sabato 5 luglio ore 21:30 ASCOLTA tributo Pooh
Domenica 6 luglio ore 9:30 23^ Discesa Folkloristica sul Sile
ore 12:00 Pranzo
ore 21:30 Absolute5
Lunedì 7 luglio ore 21:30 Barracuda tributo Ligabue
Martedì 8 luglio ore 21:30 Romantici Orchestra
Mercoledì 9 luglio ore 21:30 Fronte del Vasco
Giovedì 10 luglio ore 21:30 BXB Bacco X Bacco 60 – 70 – 80
Venerdì 11 luglio ore 21:30 Batisto Coco
Sabato 12 luglio ore 21:30 Toys Planet Queen
Domenica 13 luglio ore 9:00 corsa podistica non competitiva “PerCorrere il Sile”
ore 21:30 Tributo Italiano

Come raggiungere la Festa dea Sardea
Dal centro di Silea alla rotonda svoltare verso il Cinecity e poi seguire sempre la strada che ci si trova davanti www.festadeasardea.it

Fonte www.time-to-lose.it

Nessun commento:

Posta un commento