domenica 25 maggio 2014

"NIENTE PAURA": IL BRACCIALE TATU' A SOSTEGNO DELLE DONNE VITTIME DELLA VIOLENZA

Ma cos’è Tatù? Tatù è un bracciale che sembra un tatuaggio, ma è anche un simbolo, un messaggio e insieme una causa civile. “Noi nasciamo così, con una doppia anima – afferma Luca Zafarana, fondatore con Manuel Giannini della Niente Paura, l’azienda che produce Tatù.


La nostra non è esclusivamente un’impresa commerciale, ha anche un lato solidale importante. E’ quella che si può definire “impresa filantropica”.  Ogni prodotto che metteremo in commercio infatti andrà ad alimentare il conto “Destinazione Sociale”, che abbiamo costituito dopo avere incontrato l’attivista per i diritti delle Vittime Barbara Benedettelli. Barbara ci ha fatto conoscere da vicino un mondo fino ad allora solo immaginato, e che merita attenzione e supporto.

Destineremo parte dell’utile dell’azienda a progetti per la tutela e la protezione delle persone in difficoltà. Le prime Associazioni che andremo a sostenere con i primi versamenti sul conto dedicato al sociale, sono la SOS Vittima Onlus, fondata dalla criminologa prof. Roberta Bruzzone e la Tamara Monti Onlus, dedicata a Tamara Monti. Il primo prodotto della Niente Paura andrà a supportare iniziative a sostegno delle donne Vittime di violenza“ Niente Paura non è solo il nome dell’azienda, è anche un messaggio forte e chiaro da dare a chi attraversa momenti di vita difficili e a tutti coloro che hanno il dovere di sostenerne il duro cammino verso la libertà dalla paura. Un condizionamento che non permette alle persone di uscire dalla ragnatela devastante della violenza.


“Niente paura è anche la frase che disse mio padre a me, i miei fratelli e mia madre in un momento molto delicato della nostra vita – prosegue Manuel Giannini. Una frase che mi ha formato e che anche Luca e Barbara sentono propria. Abbiamo deciso di farne anche il nome della nostra azienda, perché comunica immediatamente forza, determinazione e allo stesso tempo vicinanza a chi si trova ad affrontare momenti di vita a volte devastanti, in cui è facile avere paura e rischiare così di non farcela.
Siamo convinti che l’atteggiamento che ha avuto mio padre sia quello giusto per affrontare l’esistenza. Ed eccoci qui, senza paura, a intraprendere un viaggio non esente da rischi in un momento difficile per il Paese, in cui la disoccupazione è ai massimi livelli e le aziende chiudono. Ci auguriamo che questo modo di fare impresa, che non ha l’esclusiva finalità del profitto, ma anche quella di migliorare la vita delle persone, possa essere seguito da tanti altri.

Tatù è un braccialetto bello da indossare che esprime uno stile di vita, ma anche una visone del mondo e una battaglia sociale e morale. E’ un simbolo e una bandiera che afferma: sono contro la violenza sulle donne; non sono sola nella battaglia per la vita e la libertà dalle vessazioni; sono solidale; sono forte, determinata o volgo diventarlo da ora in poi.

le testimonial
Tatù  è il simbolo della donna forte, coraggiosa, piena di energia e di risorse. Che non si fa mettere i piedi sulla testa e reagisce con forza ai soprusi verso se stessa o verso gli altri. E’ una donna con un forte senso della giustizia, capace di farsi avanti senza paura per difendersi e difendere chi le sta accanto. Ciò che ama. Anche di fronte ai problemi lei sorride, certa che contando su di sé può superarli. E’ una donna libera dai condizionamenti culturali e sociali che ne limitano il cammino.
Le testimonial di Tatù sono donne con queste caratteristiche e, pur nelle differenze che le identificano, hanno in comune l’amore per la vita e per se stesse.

Ognuna delle testimonial scelte rappresenta una tipologia di donna. Saranno loro stesse nel tempo a spiegare in quale lato del loro carattere e della loro vita, sono donne Tatù. Le Testimonial di Tatù sono Elenoire Casalegno, Costanza Caracciolo, Roberta Ruiu, Annalisa Minetti, Samantha Degrenet e Roberta Bruzzone in qualità di supporter.

Per acquistarlo clicca qui
http://www.nientepaura.net/prodotto/tatu-braccialetto/

Nessun commento:

Posta un commento