giovedì 3 aprile 2014

VINITALY 2014 | "CREATIVITA' VEGETARIANA" PER IL FIOR D'ARANCIO DOCG

L'edizione 2014 di Vinitaly ormai è alle porte...e come è giusto che sia fioccano le notizie enologiche e i consigli sugli stand da visitare...cercheremo di darvi comunicazione per quello che riusciamo per quanto riguarda news ed eventi interessanti...non ce ne voglia nessuno se ci sfugge qualcosa!!


Oggi vi parliamo di un vino che amiamo molto...il Fior d'Arancio DOCG, “bandiera” della viticoltura del comprensorio euganeo padovano.
Dopo il successo nelle versioni spumante e passito nelle passate edizioni, a prendersi il meritato spazio per questa edizione 2014 della prestigiosa rassegna scaligera, tocca alla versione secca del moscato giallo euganeo profondamente radicato nel territorio collinare, ad un tiro di schioppo dalla città del Santo.

“Puntiamo sulla versione secca, decisamente  connotata dalla forza vulcanica del territorio dei nostri colli millenari – spiega il Presidente del Consorzio Antonio Dal Santo – per imprimere un'ulteriore spinta al vitigno che più ci è caro e che ha già riscosso i più incoraggianti entusiasmi in un crescente numero di estimatori. In particolare, con il Fior d’Arancio secco DOCG -  continua il presidente Dal Santo -  è nostra intenzione rafforzare l'offerta enologica  del nostro territorio coinvolgendo platee sempre più ampie e particolarmente esigenti. E' per questo che per questa edizione del  Vinitaly, dopo l'inaugurazione del nostro stand nella giornata di domenica 6 aprile, ospiteremo , lunedì 7 aprile la presentazione alla stampa  del fiammante volume gastronomico “Creatività Vegetariana”.  Una sorta di vero e proprio trattato di piatti vegetariani realizzato dall'Associazione Provinciale Pubblici Esercizi di Padova – APPE – in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova, che sarà illustrato nel nostro stand insieme a una degustazione del nostro Fior d’Arancio Secco abbinato ad alcune delle ricette del libro e preparate, per l'occasione, da una rappresentativa brigata di cucina dei ristoratori dell'APPE.  Professionisti dell'ospitalità a tavola che con questo volume,  dedicato alla particolare realizzazione di ricette vegetariane, con la consulenza del noto chef Salvini, la professionalità del fotografo Boscolo Agostini e la penna enogastronomica del giornalista Marco Bevilacqua, hanno voluto sorprendere il pubblico ancora una volta.

L'invito dunque" conclude il presidente Antonio Dal Santo " è di venirci a trovare alle ore 13.00 nel nostro stand al Vinitaly pad 5 stand E7 per gustare il DOCG Fior d'Arancio Secco ma anche le sue versioni Spumante e passito; senza dimenticare i più classici bordolesi che insieme alle altre espressioni delle DOC Euganee non mancheranno di soddisfare anche il pubblico più esigente del Vinitaly edizione 2014."

Nessun commento:

Posta un commento