domenica 12 gennaio 2014

L'OCA AL MELOGRANO E' IL PIATTO AUTUNNO VENEZIANO

Il piatto è stato selezionato da una giuria di giornalisti e di tecnici, nell'evento organizzato dalla Provincia di Venezia, con l'obiettivo di far conoscere  l'enogastronomia del territorio con ricadute positive per il turismo.

La Provincia di Venezia ha promosso  un  entusiasmante progetto enogastronomico  che si è concluso il 20 dicembre 2013 con la realizzazione della cena di gala dove è stato ufficializzato il migliore piatto d'autunno veneziano: L'OCA AL MELOGRANO.
Gli chef di ristoranti e agriturismi veneziani  hanno preparato degli ottimi piatti legati alla tipicità e alla tradizione del territorio.
Le serate che si sono  svolte nei mesi di novembre e dicembre nei loro locali  sono state tutte di successo "andato oltre ogni aspettativa",  ha sottolineato Lucio Gianni, assessore all'agricoltura e attività produttive della Provincia di Venezia.

Sono state coinvolte le associazioni micologiche, i consorzi e l'Unione Provinciale delle Pro Loco, il Consorzio del Radicchio di Chioggia IGP, la Strada del Radicchio di Treviso, la Strada dei Vini del Lison e Pramaggiore e le associazioni di categoria dell'agricoltura.

Gli operatori turistici e le amministrazioni possono costruire il primo biglietto da visita qualificante per formulare nuove proposte di attrazione turistica.

Il video ufficiale della Provincia di Venezia, Assessorato all'Agricoltura
e alle Attività Produttive della Provincia di Venezia (per vederlo basta cliccarci sopra):

http://www.youtube.com/watch?v=uxZuXGLtSd4

Nessun commento:

Posta un commento