mercoledì 22 gennaio 2014

LO STREET FOOD A COCORADICCHIO 2014: TUTTE LE STRADE DEL GUSTO!

Tutto è pronto per la 26 edizione di Cocoradicchio, la rassegna che celebra le due preziose gemme del territorio: il Radicchio di Treviso IGP e il Variegato di Castelfranco IGP.
Il gruppo ristoratori Cocofungo e Cocoradicchio, aderenti al Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confcommercio), con la collaborazione del Consorzio Tutela Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP, dal 7 febbraio al 5 marzo metterà dunque in scena sei appuntamenti “gustosi” per promuovere e valorizzare quest’ortaggio d’eccellenza.



Una nuova edizione che offrirà nuove ed interessanti interpretazioni della preziosa cicoria e della cucina dei ristoranti protagonisti. Per la prima volta, infatti, il Radicchio si presenterà in versione “street food”. Filo conduttore delle serate Cocoradicchio sarà il cibo da strada, tema che i sei ristoratori interpreteranno ognuno con la propria sensibilità e fantasia.


Così, prendendo spunto dalla grande tradizione dei cicchetti veneti, gli chef Cocoradicchio proporranno tante inedite rivisitazioni del tema, giocando fin dall'inizio delle serate con le postazioni per l'aperitivo, che ricorderanno i mercati e le loro bancarelle in cui i cibi verranno preparati al momento, fino ai grandi piatti presentati a tavola, in cui i prodotti nostrani potranno essere affiancati da cibi tradizionali provenienti da altre parti d'Italia o, addirittura, dall'estero.

Protagonista di ogni portata rimarrà comunque sempre lui, il Radicchio IGP, prodotto la cui caratteristica peculiare è indubbiamente la versatilità.
Un tema che porterà “in tavola” tutta la voglia di divertirsi, sperimentare e sorprendere degli chef trevigiani. Un sapersi mettere in gioco che i sei ristoratori non dimostreranno solo ai fornelli: Cocoradicchio racconterà infatti il carattere spiritoso ed ironico degli chef protagonisti grazie ai fumetti d'autore firmati Claudio Bandoli che, dal sito internet al materiale grafico, identificheranno la manifestazione 2014.

L’evento, la cui organizzazione generale quest'anno è curata dall'Agenzia Eventi di Conegliano, si svolgerà nelle seguenti date:

7 febbraio 2014
OSTERIA DER KATZLMACHER Monaco di Baviera (Germania)
14 febbraio
RISTORANTE MIRON Nervesa Della Battaglia (Tv)
21 febbraio 2014
RISTORANTE DA GIGETTO Miane (Tv)
26 febbraio 2014
RISTORANTE SANSOVINO CASTELBRANDO DA PALAZZI Cison di Valmarino (Tv)
28 febbraio 2014
RISTORANTE BARBESIN Castelfranco Veneto (Tv)
4 – 5 marzo 2014
RISTORANTE DA CELESTE Casa Gobbato, Volpago del Montello (Tv)

Nessun commento:

Posta un commento