mercoledì 27 novembre 2013

AL SEGNAVENTO SI DEGUSTANO ESCLUSIVI VINI BISOL

Giovedì 28 novembre l’arte culinaria del Segnavento incontra l’unicità enologica della cantina Bisol.
Immerso nei colori autunnali della campagna veneziana l’agriturismo Al Segnavento a Zelarino Mestre (VE) accoglierà giovedì sera una cena interamente accompagnata dalle perle della nota casa vinicola di Valdobbiadene.

Come sul palco di un teatro entreranno gli attori: territorialità, stagionalità e tradizione per mettere in scena un dialogo tra sapori intensi e profumi inebrianti sconvolgendo i gusti con raffinata eleganza.
Non la classicità bensì l’esclusività della produzione Bisol sarà la voce narrante: dall’innovativo Spumante Extra brut noSO,  al fruttato Cru Vigneti del Fol DoCG, all’avvolgente  e morbido rosso Ceo, al raffinato Spumante Metodo Classico Relio e a chiudere la complessità aromatica del passito Duca di Dolle.  Le eccellenze nate dai metodi di produzione più innovativi legati ad una ricerca  nel rispetto del territorio e della materia prima d’alta qualità. Uve selezionate trasformate in prodotti amabili, di buona sapidità, con sentori di fiori di prato e frutti.

Lo scenario si spalanca suoi piatti: un dialogo tra passato e presente farà rivivere emozioni d’infanzia. Lasagnetta al radicchio tardivo e Asiago Dop,  tagliolini rigorosamente fatti in casa al ragù antico, tagliata di petto d’anatra su tortino di patate e pera al vino rosso. Sono la nostra terra, i gusti quasi dimenticati, la voglia di tornare alla semplicità della cucina senza tralasciare la ricercatezza degli equilibri che rapiscono i cinque sensi in un turbinio di esperienze gustative. E a conclusione dell’opera  la dolcezza di un semifreddo all’arancia su fonduta di cioccolato accompagnato dall’intensa nota aromatica del passito di Bisol.
Ed ora, l’attesa di un applauso a questa trama intreccio di esperienze tessute da mani abili e appassionate .

Info  info@alsegnavento.it | Tel. +39 041 5020075 | Cell. +39 329 5466136

Nessun commento:

Posta un commento