martedì 29 ottobre 2013

IL FESTIVAL TRIVENETO DEL BACCALA' L'8 NOVEMBRE FA TAPPA ALL'ANTICO BROLO DI PADOVA

Nel 2012 ha esordito conquistando il posto in finale, poi vinta dal ristorante trevigiano Gellius di Alessandro Breda e quest'anno Mario Di Natale, patron dell'Osteria Antico Brolo di Padova confida di bissare il successo. E naturalmente, di conquistare il Trofeo Tagliapietra, il premio assegnato al vincitore assoluto del Festival Triveneto del Baccalà verso Expo 2015, manifestazione che si prefigge di innovare un piatto della tradizione nordestina, sua "maestà" il baccalà, quest'anno attraverso il creativo impegno di 30 dei migliori ristoranti di Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Filetto di baccalà al vapore su salsa di zucca violina e sentore di liquirizia (dell'Antico Brolo)
Ecco il link con la ricetta: http://www.festivaldelbaccala.it/ricette/filetto-di-baccala-al-vapore/
La selezione dei piatti in gara è ancora in corso e venerdì 8 novembre sarà lo storico locale padovano a scendere in campo con i piatti preparati da Massimo Taglioli, alter ego in cucina del vulcanico Di Natale. Che si prepara ad accogliere i clienti, primi giudici del Festival, in una sala del '500 completamente rinnovata in modo raffinato e informale.
Ecco i tre piatti in gara: carpaccio di baccalà con arance e liquirizia, cannelloni di stoccafisso su passata di zucca e pistacchi tostati, filetto di baccalà in crosta di lardo su passata di patate e tartufo nero.

La pietanze che, a fine serata, sarà considerata dai commensali meritevole di rappresentare nelle selezioni successive l'Antico Brolo, passerà al vaglio provinciale e regionale condotto dalla Giuria del Comitato Organizzatore del Festival. In attesa di sapere se Mario Di Natale sarà anche quest'anno in finale, in programma il prossimo 4 dicembre all'Antica Trattoria Ballotta di Torreglia, l'invito è quello di godersi una bella serata all'insegna del gusto, della tradizione e dell'innovazione. Inizio serata ore 20, costo menù vini inclusi 45 euro a persona, T. 049-664555.
Maggiori info:www.festivaldelbaccala.it

Nessun commento:

Posta un commento