martedì 30 luglio 2013

TIP TOE #3: AL PARCO GAMBRINUS SI FA FESTA A PIEDI SCALZI

Torna il party più eco-dance-gourmet dell’anno. La natura ti dà appuntamento per il terzo anno consecutivo nel secolare Parco Gambrinus di San Polo di Piave sabato 3 agosto. Immersi nel verde, tra rigogliosi prati e monumentali alberi, tra limpidi laghetti e i ruscelli d’acqua fresca, a piedi nudi si entra in una magica dimensione per riscoprire sensazioni perdute, il piacere della semplicità e la sorpresa di un pic nic, che tanto ci emozionava da bambini, trasformato in versione gourmet.


Tiptoe, nata da un’idea dello chef Pierchristian Zanotto e il gruppo Level Head, propone una cucina d’autore legata ai prodotti naturali, del territorio, a chilometro zero. Quest’anno le proposte saranno ancora più gustosamente green: con piatti preparati esclusivamente da ingredienti bio selezionati grazie alla nuova collaborazione con Ecor, il più importante distributore italiano di prodotti biologici e biodinamici. Sarà inoltre possibile scegliere tra due versioni, “Rispettomisto” o “Verdeprofondo” (senza derivati animali e glutine), secondo la propria sensibilità alimentare.

Ogni dettaglio è stato curato per rendere il pic nic a impatto (quasi) zero: i dinner box che contengono la cena, come pure posate, cannucce e bicchieri per i cocktails prodotti della vicentina EcoZema sono completamente biodegradabili e, per la prima volta, compostabili. Ogni partecipante potrà sistemarsi liberamente negli spazi del grande Parco, accomodandosi su morbidi cuscinoni, mentre la luce delle candele rischiarerà il momento emozionante del tramonto.


Con TIPTOE #3 Parco Gambrinus continua il cammino verso la sostenibilità e l’ecologia che ha portato alla creazione del primo menù di cucina responsabile e etica. Ogni giorno, nel ristorante è possibile infatti provare un originale percorso parallelo di degustazione che si snoda fra il totalmente vegetale o l’ibrido, seguendo il ritmo delle stagioni, i cicli della natura e la disponibilità dei prodotti. Il menù green presenta piatti a basso impatto energetico, leggeri, equilibrati nell’apporto di calorie e grassi, preparati con ingredienti a km zero e provenienti da agricoltura biologica. L’attenzione per la salvaguardia della natura e delle specie animali incontra anche il rispetto delle scelte morali e religiose delle persone e la cura delle intolleranze e delle allergie alimentari. Il nuovo percorso di degustazione propone, infatti, piatti vegetariani, per celiaci e invita ad adottare un consumo intelligente e moderato della carne di qualità e a mangiare il pesce sostenibile, privilegiando il pescato locale e preservando le specie protette o a rischio di estinzione.

Sabato 3 agosto il Ristorante trevigiano invita quindi tutti, in punta di piedi, a compiere una piccola rivoluzione: consegnare le scarpe all’ingresso e provare l’emozione liberatoria di camminare a piedi nudi nel secolare Parco, cenare con il pic nic eco-friendly e dopocena ballare sotto le stelle e a piedi nudi con alcuni protagonisti della scena elettronica internazionale: Christopher Rau, Arnoux, Autre, The Sleeping Tree, in un sognante viaggio tra le più innovative e raffinate sonorità house.

Durante la serata, inoltre, la Collettiva d’installazioni fotografiche “Terrad’acqua” darà la spazio a nuovi volti della fotografia che esporranno le opere lungo il fiume di risorgiva che percorre il Parco.
La cena a picnic in Parco è solo su prenotazione: cena + ingresso al party 30€, le prevendite sono disponibili presso il Borsò Gambrinus o dai Pr autorizzati. Per maggiori informazioni:
0422 855043
info@gambrinus.it
www.borso.gambrinus.it

Nessun commento:

Posta un commento