martedì 9 luglio 2013

IL PROSECCO LA FENICE DI CANTINA PONTE ACCOMPAGNA L’ESTATE VENEZIANA DI OTELLO

Si parte mercoledì 10, per proseguire poi domenica 14 e mercoledì 17 luglio. Nel cortile del Palazzo Ducale di Venezia è ormai tutto pronto per le rappresentazioni estive dell’Otello, la celebre opera verdiana che, nell’anno dedicato al bicentenario del grande maestro, ha aperto la stagione teatrale della Fenice lo scorso novembre, e si appresta a chiuderla ora, sempre sotto la regia del prestigioso teatro, in un’altra tra le più suggestive cornici veneziane all’aperto.


Durante le tre eccezionali serate il pubblico che assisterà alle tragiche imprese del Moro avrà la possibilità di sorseggiare nell’intervallo un calice di Prosecco Millesimato Doc Extra Dry La Fenice di Cantina Ponte, etichetta ormai eletta a vessillo della cultura veneziana e italiana.

Prosegue con grande vitalità il progetto di collaborazione di Cantina Ponte e Teatro La Fenice iniziato nel 2011 con la creazione della gamma vini dedicata al teatro – composta da Prosecco Millesimato Doc, Rosè Extra Dry Spumante, Pinot Grigio Doc e dall’ultimo nato, Rosso, presentato proprio in occasione della Prima della Stagione e dell’Otello nel novembre 2012. La sinergia tra i due attori, entrambi espressione di un forte legame con il comune territorio veneto di riferimento e un altrettanto forte impegno nel rappresentare il meglio della italianità sul palcoscenico internazionale, premia entrambe le realtà, ma soprattutto premia la cultura, il pubblico, il bere bene.

La Cantina Ponte, fondata nel 1948 con sede a Ponte di Piave in provincia di Treviso, è oggi una della realtà più dinamiche e importanti del Veneto. Rappresenta 1.200 soci, 2.000 ettari di vigneto, che si estendono dal Nord di Venezia fino alla zona pedemontana della provincia di Treviso e circa 12 milioni di bottiglie prodotte, di cui 5.600 di Prosecco DOC diffuse in tutta Italia e in numerosi paesi esteri. Cantina Ponte garantisce per i suoi vini - dai fermi ai frizzanti, dagli spumanti ai biologici - un elevato standard qualitativo certificato e testimoniato dai numerosi riconoscimenti ricevuti.

Nessun commento:

Posta un commento