domenica 14 luglio 2013

A JESOLO UN'ESTATE DI CULTURA: 7 INCONTRI CON L'AUTORE AL BRICK ON THE BEACH

Sette incontri per assaporare sette anime in cammino che vogliono condividere le loro esperienze, le loro scoperte le loro emozioni.... se volete conoscere le ultime pubblicazioni edite da Enjoy edizioni non perdetevi questi appuntamenti in calendario per conversare con gli autori a Jesolo nel nuovo spazio Brick on the beach, giardino del ristorante Gli Ingordi in via Arno 4 (dietro piazza Mazzini).



MERCOLEDÌ 17 LUGLIO“TREVISANI” di LAURA SIMEONI
Quattordici interviste, quattordici storie, quattordici testimonianze di vita. Sono solo frammenti, bagliori, suggestioni di ciò che ciascuna di queste persone fa, pensa, crede nel quotidiano. In un momento difficile come quello odierno, il nostro sogno è che si espanda a macchia d’olio un sentimento: "la speranza, la capacità di trovare una strada dove non si pensava che ci fosse". Una strada che ora molti non riescono a vedere». Ma c'è.
LAURA SIMEONI nasce a Treviso il 24 agosto 1962 ma in realtà si sente cittadina del mondo. Giornalista free lance, scrive libri e ama fate, folletti, anguane ed altri esseri misteriosi, che si svelano quando ci si immerge nella natura tra alberi secolari e fiori multicolori. Collabora con il quotidiano “Il Gazzettino”, scrive libri per chi non ha perduto il cuore bambino.

MERCOLEDÌ 24 LUGLIO
“PRONTO SOCCORSO EMOZIONALE” di MONIA ZANON
Pronto Soccorso Emozionale è un modo semplice e potente per far accorgere di come e quante strade siano piastrellate di cose che non siamo: credenze, convinzioni, programmi istallati da qualcun'altro che forse nemmeno conosciamo.
MONIA ZANON, studiosa dell’animo umano, muove i primi passi nel mondo della filosofia e della spiritualità con un programma radiofonico dedicato al «far accorgere». Facilitatore dell’anima, ha creato una serie di tecniche meditative per «sprogrammarsi» dai sistemi rallentanti e tossici per se stessi.

MERCOLEDÌ 31 LUGLIO
“L’UOMO CHE ERO” di LUCIO CANEVE
In un abile alternarsi di narrazione e riflessione, questo libro ci parla di risveglio delle coscienze, di evoluzione del genere umano, di sincronicità, dakini, viaggi astrali, pensiero positivo, amore universale. Ma anche di una magica storia d’amore, del vero significato del fatidico 21 dicembre 2012, di un incredibile incontro col passato...
LUCIO CANEVE nasce il 18 gennaio 1961 a Caorle, un piccolo Paese turistico di pescatori della provincia di Venezia, attualmente vive a Musile di Piave (VE). Pur lavorando nel settore assicurativo, non ha mai smesso di coltivare le sue più grandi passioni, quali: la lettura, la scrittura, il disegno, la pittura, l’aerografia, la fotografia.

MERCOLEDÌ 7 AGOSTO
“MANAGEMENT E RUGBY: STRATEGIE VINCENTI” di MASSIMILIANO RUGGIERO

Il gioco del rugby, si rivela essere un formidabile modello di programmazione applicabile alla realtà aziendale creando un clima cooperativo e fattivo nel gruppo di lavoro. Il libro analizza quindi i punti di contatto tra il gioco el rugby e la formazione aziendale.
E’ nato a Treviso nel 1965. Laureato in formazione e sviluppo risorse umane dal 2005 lavora in Banca Generali con il ruolo di area manager per l’Emilia Romagna e per le Marche e collabora a livello nazionale sui temi di recruiting e dello sviluppo manageriale. E’ stato allenatore delle nazionali di rugby under 17 e 18.

MERCOLEDÌ 14 AGOSTO
“IL GRANDE MAZZIERE” di MASSIMO SPADETTO
Voglia di affermarsi in una professione in crescita, denaro, successo: questo era il mondo del giovane ingegnere Max nei rampanti anni Ottanta. Fino all'incontro con Silvia: meravigliosa e sensuale compagna di una notte, che si trasforma nella bellissima e dolce donna della sua vita e madre di suo figlio. E la carriera del brillante Max prende il volo. Ma il destino, talvolta invidioso di tanta felicità, entra a gamba tesa nella vita di
MASSIMO SPADETTO nasce 45 anni fa e rinasce Maxdrugo 5 anni fa. Dopo aver vissuto per lavorare, decide di lavorare per vivere. La sua Anima sceglie come domicilio uno tra i luoghi più freddi del pianeta: Ushuaia, Terra del Fuoco, Patagonia, Argentina. Non rinnega il suo passato, anzi, lo benedice per esserci stato e per averlo portato fino all’oggi dove decide di vivere, ogni giorno, per il resto della sua vita.

MERCOLEDÌ 21 AGOSTO
“UN CALCIO ALL’AMORE” di LUCA PINZI
La storia di Paolo non deve rimanere senza commenti: serve soprattutto ai ragazzi come lui perché possano imparare ad affrontare la vita - sventure e frustrazioni comprese - per uscirne a testa alta, proprio come lui, con la gioia e la passione di sempre e sapere che nulla è scontato e nulla è raggiungibile senza merito e capacità. Lo sport, alla fine, è importante ma non è mai tutto, il resto lo si deve e può fare comunque.
LUCA vive e lavora in provincia di Treviso. Ha frequentato la facoltà di Scienze politiche a Padova. La tesi di laurea è stata pubblicata da Firenze Libri: “Il deficit democratico della Comunità europea”. Ha frequentato la scuola di specializzazione in “Marketing e risorse umane”. Ha instaurato varie collaborazioni giornalistiche con testate locali e regionali. Ha collaborato in modo continuativo con Radio Treviso Alfa, sia per la redazione di cronaca che per quella sportiva.

MERCOLEDÌ 28 AGOSTO
“SINGLE MA NON SOLA” di LISA ROSSO
Amiche, uomini, aperitivi, primi appuntamenti, shopping, armadi al servizio della capacità di seduzione femminile, matrimoni instabili, mogli frustrate, mariti infedeli... Sono solo alcuni degli elementi che costituiscono il mondo vorticoso in cui Lisa Rosso – giovane e promettente blogger veneta – si cala quotidianamente, e che ci restituisce sotto forma di consigli che dispensa come borse, scarpe e vestiti nei giorni dei saldi.
LISA ROSSO Nata a Cittadella (PD) nel 1981 lavora come impiegata. Nel tempo libero invade la rete con “post” intrisi di ironia, scritti in punta di penna – o di tastiera... – e ispirati alla quotidianità sua e delle sue inseparabili amiche.

Nessun commento:

Posta un commento