domenica 9 giugno 2013

ORO E CHAMPAGNE PER IL TE' AL 51 BUCKINGHAM GATE DI LONDRA

Ci sono riti che anche con il passare del tempo non hanno perso il loro fascino come è il tè delle cinque, specie se servito con oro e champagne. L’idea arriva dal 51 Buckingham Gate, hotel a cinque stelle di Londra della catena Taj Suites & Residences che ha ideato un menu extra lusso in collaborazione con Luxor champagne: il 24 Karat Gold Afternoon Tea non offre più il tradizionale tè ma esclusive e pregiate bollicine francesi e leccornie con oro commestibile. Una scelta ardita, al di là della tradizione, ma che, nelle intenzioni dell’hotel, dà l’occasione di vivere un momento del passato con lo spirito più moderno.

Jimmy Choo Tea Set
Per gli inglesi il tè delle cinque è un vero rito irrinunciabile anche ai giorni nostri, tra mille impegni e giornate che sembrano non finire mai. Un momento di relax, per anticipare la serata, chiudere con la giornata lavorativa e iniziare a pensare a come trascorrere il tempo.
Per questo sono molti gli hotel di Londra e non solo che hanno dedicato menu speciali per il tè pomeridiano, cercando di coccolare gli ospiti tra lusso e gola. Dalle collaborazioni più ardite nasce per esempio l’appuntamento al Mandarin Oriental di Hong Kong dove è Jimmy Choo a firmare il menu tra tartine e dessert. Alcuni alberghi hanno voluto esagerare creando un tè più che costoso tra caviale beluga e tartufo bianco.

Il 51 Buckingham Gate ha voluto rendere l’appuntamento un vero incontro tra gusto e lusso usando al posto del classico tè e biscotti due tra gli ingredienti più esclusivi, foglie d’oro commestibile e champagne. Dalla collaborazione con la champagnerie Luxor Champagne e la fantasia dell’executive chef Vikas Milhoutra e dello chef pasticcere Nikhil Vyas nasce così il 24 Karat Gold Afternoon Tea. La maison di champagne ha creato il Luxor Pure Gold 24K Brut Champagne per l’occasione: una ricetta unica ispirata al fondatore della champagnerie Jean-Christophe Rousseau dalla sua passione per l’oro. La miscela esclusiva composta per il 90% di Pinot Noir, il 7% di Chardonnay e il 3% di Pinot Meunier ha infatti al suo interno piccole scaglie d’oro.
foto www.51-buckinghamgate.com
Dal gusto e dalla combinazione tra bollicine e foglie d’oro commestibile nascono anche i piatti d’accompagnamento con dolci come delizia al cioccolato bianco con foglie d’oro e crostata di fragole ricoperte da sottili strati del prezioso materiale commestibile, oltre a una selezione accurata dei tradizionali scones, tramezzini e piccola pasticceria. Un menu esclusivo che richiede tempo per la preparazione: per chi volesse assaggiarlo è infatti necessario prenotarsi almeno 24 ore prima e con un costo di 99 sterline, circa 115 euro, a coppia.

Se siete curiosi di altre chicche sul mondo del lusso vi consigliamo il sito www.myluxury.it da cui abbiamo tratto questo articolo!

Nessun commento:

Posta un commento