giovedì 2 maggio 2013

IL VINO DEI POETI ROSÉ: UN REGALO PER LA FESTA DELLA MAMMA E PER TUTTE LE DONNE

La  festa della mamma si avvicina e  l’azienda Bottega, insieme agli operatori Duty Free e Travel Retail, ricorda che nel corso del 2012 ha raccolto 10.000 € sulle vendite del Vino dei Poeti Rosé. Questa somma è stata donata al Breast Health International per finanziare speciali programmi relativi alla cura del cancro al seno e all’assistenza delle donne colpite da questa patologia.

A questo proposito, lo scorso 19 febbraio a Milano, presso l’hotel Manzoni, Sandro Bottega nel corso di una cerimonia informale ha consegnato a Susan Schwartz, presidente di BHI, un assegno gigante intestato alla fondazione no profit
Da sempre attenta alle tematiche di carattere sociale, l’azienda Bottega con l’aiuto degli operatori duty free a partire dal 2007 ha studiato uno speciale piano di marketing che consiste nel devolvere al Breast Health International 1 € su ogni bottiglia di Vino dei Poeti Rosé venduta nel canale Duty Free. L’iniziativa viene comunicata al consumatore con un leaflet applicato direttamente al collo di ogni bottiglia.

Il Vino dei Poeti Rosé è una cuvée innovativa ottenuta da uve di Pinot Nero e di Raboso raccolte a mano in piccoli cesti e pigiate entro due, tre ore dalla raccolta. La pressatura estremamente soffice determina una resa in mosto limitata che esalta gli aromi e i profumi delle uve d’origine. Il vino di colore rosato intenso è arricchito da una spuma ricca e persistente. Morbido, fresco e vivace, si caratterizza per gli aromi di mela Golden e di frutti di bosco, prevalentemente lamponi e ribes. I leggeri sentori speziati ne accrescono la già spiccata personalità. Questo spumante è ottimo come aperitivo e, altrettanto egregiamente, si abbina con antipasti, primi piatti leggeri e pesce.
Breast Health International, fondato nel 1990 e presieduto da Susan Schwartz, è una fondazione non profit internazionale che agisce come catalizzatore, per velocizzare e migliorare la ricerca e la cura del tumore al seno, lavorando con i migliori esperti al mondo. La missione di BHI è poter dare a tutte le persone colpite dal tumore al seno gli strumenti necessari per poter avere la miglior qualità di vita, senza dover tener conto delle loro esperienze pregresse o della loro situazione finanziaria. BHI è impegnata a ridurre le sofferenze causate dal cancro al seno nel mondo e ad assicurare che nessuna persona affetta da questa malattia si ritrovi sola.

Nessun commento:

Posta un commento