venerdì 31 maggio 2013

"ANTICHITA' BACHIANE": STORIA, MUSICA E CUCINA STELLATA AL GELLIUS DI ODERZO PER CENA DI NOTE

In arrivo la prima serata dell'edizione 2013 della rassegna enogastonomica-culturale "Cena di Note": la manifestazione organizzata dal Corriere del Veneto - Corriere della Sera e Schoellerbank, in collaborazione con Cucina alla Moda, Saporie.com, Pedrocchi, VerdeaNordEst con la direzione artistica di Alessandro Tortato, che unisce la grande musica colta all'arte gastronomica.

L'appuntamento è fissato per venerdì 7 giugno ore 20.00 al "Gellius" di Oderzo (TV), una stella Michelin,  luogo raffinato e ricco di storia, situato  all'interno di un castello medievale, dove svetta la settecentesca torre carceraria e dove si possono ammirare i reperti dell'antica Roma di recente portati alla luce all'interno del locale.


Il ristorante è gestito da Adriano Fumis e dallo chef stellato Alessandro Breda, che per la serata proporrà un menù che ben rappresenta la sua cucina, divertendosi a giocare con la tradizione esaltandone la materia con forme inedite. Il menù prevede: Baccalà cotto con crema di patate affumicate, cenere di verdure; Riso mantecato al pomodoro, capesante, cagliata al basilico; Vitello da latte in crosta di limone, cipollotto alla camomilla, grani di senape; Crema bruciata di serse al mango e frutto della passione; Caffè e piccola pasticceria. Il tutto abbinato ad una selezione di vini della fornita cantina del ristorante.


Ma come sempre nello stile di Cena di Note, la gustosa parte dedicata all'arte enogastronomica della serata sarà preceduta dal momento musicale, con il concerto di Giuseppe Barutti, indicato da Lorin Maazel come uno dei più grandi talenti del violoncello per l’alta qualità delle sue interpretazioni e per l'unicità della voce data al suo strumento. L'artista, che ha collaborato con le più importanti formazioni internazionali, effettuando tournée in tutto il mondo, eseguirà al violoncello la Suite n.1 per violoncello solo BWV 1007 di J. S. Bach.


Il costo della serata è di 65 euro (concerto e vini inclusi).
Per prenotazioni rivolgersi al Ristorante Gellius: 0422/713577
GELLIUS, CALLE PRETORIA, 6 31046 ODERZO (TV)
www.ristorantegellius.it

Per info:  cenadinote@gmail.com
Clicca mi piace sulla pagina FB cena di note: https://www.facebook.com/CenaDiNote
o segui l'account twitter: @cenadinote

(foto piatto: cibando.com)

Nessun commento:

Posta un commento