lunedì 15 aprile 2013

CAVALLI "GOLD EXCESS AND LOVE" AL SALONE DEL MOBILE

In linea con la filosofia e il Dna del brand, i patterns più significativi delle collezioni della Maison vanno dall’animalier ai damaschi, alle sovrapposizioni di colori e textures.
La fantasia, i ricordi di un viaggio, un sogno, la passione per la bellezza. Queste le fonti di ispirazione per la nuova collezione ‘Roberto Cavalli Home’ presentata al Salone Internazionale del Mobile.


Grande attenzione e cura sono state dedicate alla scelta dei materiali e dei tessuti, degli abbinamenti e delle lavorazioni. “Quando creo un abito - afferma Roberto Cavalli, Presidente del Gruppo Roberto Cavalli - voglio che faccia risaltare in ogni momento la femminilità di una donna. La mia collezione ‘Home’ nasce dal desiderio di condividere con chi mi ama l'ottimismo della mia moda, della mia creatività, della mia filosofia e del mio stile anche nel mondo della decorazione della casa. Non c’è alcuna differenza tra il pensare una collezione moda o una linea per la casa. Il mio lifestyle è sempre un incontro di passioni”.


In occasione del lancio della collezione ‘Roberto Cavalli Home’, presso lo Spazio Edit di Milano è stata allestita una installazione artistica dal nome ‘Gold, Excess and Love’ composta da alcuni complementi di arredo iconici della collezione, di colore oro, creati appositamente per l’occasione.
Oltre ad una riproduzione dello studio creativo di Roberto Cavalli ed alcuni abiti iconici della Maison Cavalli, l’installazione ospita la poltroncina ‘Marcella’, legata a Firenze, città nativa dello stilista, ispirata alle forme della classica sedia Savonarola, reinterpretata in chiave moderna attraverso l’utilizzo del metallo e del cavallino; la poltrona ‘Paris’ ispirata al mondo della pelle e dei tessuti stampati e impreziosita da un rivestimento realizzato in pelle; e il pouf ‘Limbo’a lavorazione capitonné con bottone. Proposti in veste Gold, tutti e tre prodotti nella special limited edition ‘Jc Passion per Roberto Cavalli Home Interiors’.

FONTE: http://www.adnkronos.com

Nessun commento:

Posta un commento