martedì 23 aprile 2013

CALVIN KLEIN INTERPRETA CON UNA LIMITED EDITION L'ARTE DELL'AMERICANO KELLY ELLSWORTH

Calvin Klein collection lancia un abito (nella foto un bozzetto) in edizione limitata in collaborazione con Ellsworth Kelly.

Il progetto del brand americano vedrà la reinterpretazione di un minimal dress in color blocking disegnato da Kelly nel 1952, che celebrerà anche il 90esimo compleanno dell’artista. L’abito, originariamente ispirato al quadro di Kelly «Red Yellow Blue White», composto da 25 pannelli di tessuto colorato, è stato realizzato in versione stretch, in cotone e nylon.

Opera di Kelly «Red Yellow Blue White»

Il capo verrà poi donato all’Art costume institute del Metropolitan museum di New York e al Philadelphia museum of Art, che detiene l’opera d’arte autentica. Per festeggiare la collaborazione, sarà inoltre esposto nelle vetrine di Calvin Klein Collection al 654 di Madison Avenue a New York insieme a diverse litografie dell’artista. «Lavorando con Ellsworth, sono stato costantemente ispirato dalla sua energia, creatività e precisione, e da come i nostri approcci al disegno sembrassero completarsi in maniera perfetta», ha commentato il direttore creativo del marchio Francisco Costa.

Testo e foto tratte da MFFashion
foto2 chicago-outdoor-sculptures.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento