giovedì 7 febbraio 2013

"TEATRO FRAGRANZE UNICHE": OLII ESSENZIALI AL FEMMINILE, FASHION E SOLIDARIETA'


Ringraziamo Cristina Vannuzzi che ci presenta oggi tre belle signore fiorentine, Fiorella Lucci, Federica Schirra e Gaia Capitani, imprenditrici in settori diversi, ma unite in un progetto comune, quello di creare una linea fashion di essenze e profumazioni d’ambiente, da collocare, per le sue molte caratteristiche, in una nicchia di mercato particolare, come  particolari sono i prodotti creati.


Già il nome della linea ti porta a sognare "TEATRO FRAGRANZE UNICHE" un abbinamento sensoriale di olfatto e musica, leit motiv per un insieme di emozioni e ricordi, scene, opere e personaggi che scandiscono i nomi delle profumazioni: Applauso, Il Palcoscenico, Il Foyer, e poi La Cipria, Il Copione ed infine Rodolfo e Mimì, di Puccinana memoria...maschere, magiche trasposizioni che solo il teatro ti può donare, le luci di scena, il pubblico sospeso e statico in silenzio fino all’ultima impalpabile goccia sonora del primo violino.

Una linea, a tiratura limitata, realizzata dalla creatività olfattiva di Sileno Cheloni con le più innovative tecniche di produzione ma con lo stesso spirito degli antichi maestri profumieri fiorentini, un “naso” considerato dagli esperti come uno dei nomi più  talentuosi nel campo delle profumazioni.

Come afferma la d.ssa Federica Schirra, la “responsabile tecnica” del gruppo, la filosofia Green philosophy è la nostra “scuola di pensiero”. Ci ha spinto, da sempre, a considerare che, anche una “nuvola” di essenza, rappresenta un tassello dell’ecosistema in cui viviamo. Un approccio ecologico diventato il “valore aggiunto” delle nostre realizzazioni.  Noi poniamo anche una grande cura a  tutta la filiera produttiva, con un packaging riciclabile al 100% con carta certificata  per scatole eleganti e raffinate realizzate con elementi naturali, i tappi delle bottiglie sono in legno, il vetro è riciclato, così anche per le ricariche in PET riciclato al 100%. La scelta green caratterizza anche la produzione delle fragranze stesse: meno alcool ed una più alta concentrazione di Oli Essenziali completamente naturali e più resistenti nell'aria.

Il Fashion e la città di Firenze sono il fil rouge che guida la nostra linea, parla Fiorella Lucci, imprenditrice che guida una importante azienda votata impostata fortemente sulla moda, noi seguiamo con la nostra linea di Teatro Fragranze Uniche i maggiori eventi di moda, sia a Firenze gli eventi di Pitti che gli eventi milanesi, come il White, ed ora li presentiamo anche al Fashion Week di New York,  perché la nostra linea olfattiva deve seguire i mutamenti della moda, essere attuale, moderna.

Ed infine, ma non meno importante, la parte solidarietà, raccontata da Gaia Caiani: il nostro progetto di Teatro Fragranze, ha sostenuto la creazione di un prodotto per il bambino, Batuffolo, a favore di a 2 progetti: la Fondazione Tommasino Bacciotti, fiorentina, nata dal ricordo dei genitori di un bimbo bellissimo ma sfortunato e  l’Ospedale Pediatrico Meyer, per la  mission che ha a Firenze e  in tutta Europa.


Per info: Teatro Fragranze Uniche Showroom
Via Maragliano, 56 50144 Firenze
www.teatrofragranzeuniche.it
PressOffices Comunicazione Cristina Vannuzzi Landini

Nessun commento:

Posta un commento