lunedì 11 febbraio 2013

FASHION TREND 2012 - 2013: IL CENTIMETRO


E' iniziato a comparire già l'anno scorso con qualche fashion victim all'avanguardia che lo sfoggiava con disinvoltura...ed ora ormai spopola tra vips e non di tutt'Italia. Stiamo parlando de IL CENTIMETRO! 


Si tratta di un bracciale molto originale che abbiamo notato tempo fa e poi ritrovato sul web, fino a diventarne delle vittime anche noi...perchè da brave fashioniste non potevamo non essere al passo con le novità del momento, soprattutto quando si tratta di qualcosa di fuori dal comune.

L’idea nasce quasi per scherzo dal desiderio di quattro imprenditori, tra le Marche e il Veneto, convinti sin dal primo giorno di voler creare un cult nel settore della moda, mantenendo un principio di artigianalità. «Proprio perché è realizzato a mano con pelli di prima qualità, ogni pezzo è differente daIl’altro, è un pezzo a sé». Di qui il valore aggiunto e l’unicità rispetto alla serialità della produzione industriale. Nasce così il braccialetto a forma di centimetro.


IlCentimetro vanta di una lavorazione totalmente artigianale in vera pelle, ha una chiusura magnetica pratica e veloce anche se ad essere sincera a volte ho paura di perderlo perchè c'è il rischio che si possa staccare inavvertitamente.
Noi siamo legate al primo modello quello effetto vintage, ma nel frattempo ne sono nati davvero di tutti i colori e per tutte le occasioni: rosso natalizio, azzurro australiano, artic white, il nero New Zeland, il London Grey...e chi più ne ha più ne metta!
Info http://www.ilcentimetro.it/

Credit photo @cucinaallamoda

Nessun commento:

Posta un commento