sabato 26 gennaio 2013

CONFESSIONI ARTISTICHE: MOSTRA D'ARTE CONTEMPORANEA A CA' DEI CARRARESI

Selezione d’arte contemporanea ambito figurativo in esposizione a CASA DEI CARRARESI - TREVISO dal 27 gennaio al 14 febbraio 2013 - Inaugurazione domenica 27 gennaio alle ore 10.30


Opera di Maria Bello in esposizione a Ca Dei Carraresi dal 27/01 al  14/02
Confessare vuol dire rendere disponibile a una o molteplici persone situazioni, momenti personali, stati d’animo riflessioni e comportamenti. Partendo dalla Fede che è sempre stata molto intimista, a livello contemporaneo piattaforme informatiche consentono una divulgazione mondiale che assume maggiore interesse su persone mediaticamente note. L’opera d’arte eseguita da un’artista invece manifesta una confessione di partenza intimista. Sono celati i propri segreti ai quali non tutti arrivano a individuarli completamente. Ecco che la frase “l’opera d’arte è sempre una confessione” di Umberto Saba tratta da “Scorciatoie e raccontini” del 1946 da cui deriva il titolo della mostra “Confessioni Artistiche”, calza a pennello con questa esposizione d’ambito figurativo.


Dopo l’ultima serie di mostre realizzate da Arteficio Linea con il curatore Maurizio Pradella a Casa dei Carraresi dedicate ai Grandi Maestri del ‘900, arriva un nuovo evento denominato CONFESSIONI ARTISTICHE, selezioni d’arte contemporanea ambito figurativo ed informale/astratto che si realizzerà dal 27 gennaio al 14 febbraio presso la prestigiosa Sede Espositiva di Casa dei Carraresi in Treviso in concomitanza con il Grande Evento TIBET. I TESORI DAL TETTO DEL MONDO, evento che ha già superato ad oggi le 50.000 prenotazioni.


L'inaugurazione si terrà domenica 27 gennaio alle ora 10.30 a Ca Dei Carraresi, con presentazione e testo critico di Alain Chivilò. La mostra rimarrà visitabile fino al 14 febbraio 2013.

Nessun commento:

Posta un commento