martedì 25 settembre 2012

LO CHEF CONSIGLIA...RISOTTO DI BRANZINO CON ANETO FRESCO AROMATIZZATO AL WASABY

Come ricetta del mese proponiamo un'originale versione del risotto di branzino, nata dalla creatività dell'executive chef Massimo Livan dell'Antinoo's Lounge and Restaurant dell'Hotel Centurion Palace di Venezia. Ecco svelati per noi e per voi i segreti per la preparazione di questo invitante piatto...


Tempo di preparazione 15 minuti
Ingredienti x 2 persone
120 gr di polpa di branzino
20 gr di trancio di branzino
160 gr di riso carnaroli
5 gr di aneto fresco
brodo di pesce
wasaby quanto basta
fiori eduli
germogli di ravanello viola
vino bianco
burro 10 gr
olio evo
1 carota
1 cipolla
3 coste di sedano

Procedimento
Mettere in una pentola deglii scarti di pesce. Coprire con acqua fredda e aggiungere carota, sedano e cipolla un po' di vino bianco. Portate ad  ebollizione e fate bollire per circa 10 minuti togliendo di tanto in tanto le impurità che salgono in superficie.
Nel frattempo fate tostare il riso con un po' d'olio e lo bagnate con del vino bianco, quando il vino evapora comincia a versare un po' alla volta il brodo di pesce e cucina il riso per circa 13 minuti. Prendete la polpa di branzino e la saltare velocemente su una pentola antiaderente con dell'olio caldo e versate il branzino nel risotto. Poi scottare il trancio di branzino per tre minuti da entrambe i lati.
Quando il riso è pronto toglietelo dal fuoco e mantecatelo con burro, olio d'oliva, wasaby e aggiungete l'aneto fresco tagliato finemente.

Disponete  il riso sul piatto e aggiungete il trancio di branzino e come decorazione un po’ di fiori eduli e i germogli

Special thanks chef executive Massimo Livan


Nessun commento:

Posta un commento