lunedì 10 settembre 2012

LA SOCIETA' ALBATROS VOLLEY CELEBRA 40 ANNI DI PALLAVOLO A TREVISO

Pallavolo come passione, come amore per lo sport, come amicizia, sacrifici e soddisfazioni, pallavolo come fonte di valori veri: questo è quello che la Società Albatros Volley di Treviso trasmette dal 1972 ad almeno 3 generazioni di sportivi.
 
Il simbolo della pallavolo femminile nella Marca Trevigiana compie 40 anni di attività, sempre ad alti livelli sia nei campionati di serie che nel settore giovanile. Un traguardo che verrà festaggiato per un weekend intero nella città a cui da sempre la società è legata e dove si è radicata negli anni.  
 
Sabato 15 settembre in Piazza San Parisio, in uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Treviso (vicino all'Isola della Pescheria), dalle ore 16.00 alle ore 20.00 si pariranno le celebrazioni brindando con il Prosecco DOCG dell'azienda agricola Col del Lupo di Colbertaldo (Valdobbiadene), in collaborazione con il Ristorante Vapensiero.
 
 
Verrà allestito un percorso fotografico molto emozionante dove verranno esposte immagini di 40 anni di storia della pallavolo, reperti d'archivio mai pubblicati e inedite testimonianze rilasciate dai protagonisti che sono cresciuti insieme alla società, tra cui l'intervista di Manuela Secolo, atleta della Nazionale Italiana, che ha iniziato la sua carriera proprio con l'Albatros nel 1992 nel campionato di serie B1 dove è rimasta per due stagioni.

l'atleta Manuela Secolo
I festeggiamenti proseguiranno domenica 16 settembre, dalle ore 10 alle ore 17 al Centro Sportivo Natatorio, palazzetto storico della società, per un torneo amichevole tra Albatros volley (serie C), Polisportiva Preganziol (serie C) e volley Fratte (serie B2) oltre ad un pranzo allestito nel parco adiacente alla palestra, aperto a tutti coloro che volessero partecipare - è richiesta prenotazione, per info www.albatrosvolley.it
 
Nel contesto delle manifestazioni celebrative del 40° anniversario della fondazione dell'Albatros Volley, sabato 22 settembre al Piccolo Teatro Cordimunda di Santa Bona avrà luogo lo spettacolo "CANOCIA IN PRETURA" a cura de La Compagnia dei Papà.
 
Hanno collaborato all'iniziativa: Az.Agr. Col del Lupo, Ristorante Vapensiero, Cucina alla Moda, Macelleria Succulenta, Panificio Eredi Favaretto a Dosson.
 
 Gli eventi di sabato 15 e domenica 16 settembre sono aperti al pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento