mercoledì 5 settembre 2012

CUCINA ALLA MODA AL PARTY DI "DIVA E DONNA" PER LA MOSTRA DEL CINEMA

Una location d'eccezione per una serata che ha visto la presenza di molte star dello spettacolo insieme a grandi campioni dello sport, ieri sera per il charity party del magazine Diva e Donna al Centurion Palace Hotel di Venzia, hotel cinque stelle lusso del Gruppo Sina Hotel, in concomitanza con la 69° Mostra del Cinema.
Hanno sfilato tra i flash dei fotografi il nuotatore Massimiliano Rosolino,  l'attrice Barbara De Rossi, fasciata in un lungo abito rosso fuoco dalla profonda scollatura, Nicoletta Romanoff, dark lady con acconciatura raccolta e l'elegante Ornella Muti. Piacevole lo scambio di battute avuto con il giornalista e conduttore televisivo e radiofonico Guido Bagatta, la PR Tiziana Rocca, organizzatrice della serata, e lo scambio di sguardi con Jason Lewis attore americano, attraente compagno di Samantha nella serie Sex and The City, che tutte le appassionate della serie televisiva sicuramente ricorderannoPresente anche il campione olimpionico Daniele Molmenti Oro a Londra nella Canoa Slalom K1.
PH. Centurion Palace

Durante la serata sono stati premiati gli attori che si sono contraddistinti con impegno in momenti di solidarietà con associazioni benefiche. I due premi 2012 Carlo Pazolini, creati in argento massiccio da Ottaviani Gioielli sono stati assegnati alla star internazionale, che tutti ricordiamo come protagonista di “Sex and The City”, Jason Lewis ed al campione olimpico Daniele Molmenti, medaglia d'oro e orgoglio italiano nazionale delle ultime Olimpiadi di Londra. Premiate anche Ornella Muti e Nicoletta Romanoff con un riconoscimento per la solidarietà e l’impegno nei confronti delle bambine meno fortunate. Il General Manager del Centurion Palace Hotel, Paolo Morra, ha accolto i tanti personaggi del mondo del cinema e dello sport riuniti al party di solidarietà a favore di ''Indifesa", progetto umanitario internazionale, per “Terre des Hommes”, dedicato alle bambine di tutto il mondo per riuscire a garantire un miglioramento significativo della vita delle donne, in tutti i paesi in via di sviluppo.

Il menu della serata dedicato alle celebrities è stato curato dall’Executive Chef Massimo Livan che ha scelto: mozzarella di bufala con prosciutto Patanegra, piovra alla mediterranea, salmone marinato, risotto con finferli e mirtilli. Per gli oltre cento invitati, invece, lo chef Livan ha curato personalmente un’attenta selezione di piatti: mozzarella di bufala di Caserta e prosciutto iberico, pomodorini gratinati, 
insalata di piovra e salmone marinato, bruschette al pomodoro con funghi e 
taleggio, caponatina di verdure, gamberi al frutto della passione, mousse al 
wasabi e Philadelphia, rotolini di pasta filo con verdure, risotto ai 
mirtilli e finferli, involtini di bresaola e caprino, specchi di formaggi 
misti e mezza forma di parmigiano reggiano, couscous con verdurine 
croccanti e farro con pesto di basilico e menta, crema di carote 
aromatizzata allo zenzero, gazpacho andaluso, anguria macerata con sambuca e 
tiramisù. Il tutto accompagnato da calici di Brut delle Cantine Ferrari.

Ecco di seguito alcuni scatti che abbiamo strappato ai Vips, mentre eravamo in missione per Cucina alla Moda, tra un calice di Ferrari (forse anche più di uno) ed un raffinato finger food realizzato dall'executive chef Massimo Livan.
Barbara De Rossi

Nicoletta Romanoff

Jason Lewis di Sex and The City
Altre foto nella Gallery della Fan Page di Cucina alla Moda.

Nessun commento:

Posta un commento