lunedì 9 luglio 2012

TUTTI A PIEDI NUDI PER FESTEGGIARE L'ESTATE AL PARCO GAMBRINUS

Per la gioia delle donzelle che devono soffrire per sfoggiare dei tacchi altissimi in scarpe decisamente poco comode (anche se diciamolo ci piacciono tanto)...al Parco Gambrinus il 21 luglio per la festa TIPTOE - Festascalza non ci sarà proprio il problema delle scarpe!!

Nata lo scorso anno da un’idea dello chef Pierchristian Zanotto in collaborazione con Level Head. Per una sera tutti possono mettersi in libertà, camminare e ballare a piedi nudi sull’erbetta soffice, appena tagliata, immersi nel verde, tra rigogliosi prati e gli alberi secolari del parco, i laghetti, i ruscelli d’acqua fresca... In linea con la filosofia del locale, da tempo impegnato nel promuovere un approccio più sostenibile alla ristorazione e al divertimento, il Gambrinus invita tutti, in punta di piedi, a compiere una piccola rivoluzione: consegnare le scarpe all’ingresso e provare l’emozione liberatoria di camminare a piedi nudi nel secolare Parco, ascoltando le sensazioni della terra e del cuore.


Tiptoe inizia all’ora dell’aperitivo, quando i suoni di macchine industriali si mescoleranno alle voci soavi di Steven Smirney e dei Predikues Wolf. In un crescendo di emozioni arriverà il momento clou della Cenascalza: una innovativa e particolare proposta gastronomica pensata per coniugare la Buona Cucina alla situazione informale e friendly. Il menù sarà preparato con le verdure biologiche coltivate a San Giacomo di Veglia dai ragazzi disabili del Progetto Terra Fertile della Cooperativa Fenderl: un sodalizio nato e già proposto nella nuovo menù del noto ristorante di San Polo.
Alla cena, ogni partecipante riceverà un dinner-box e potrà sistemarsi liberamente negli spazi del grande Parco, accomodandosi su morbidi cuscinoni, mentre la luce delle candele rischiarerà il momento magico del tramonto. Una sorta di picnic eco-chic!
Dopocena si potrà ballare sotto le stelle e a piedi nudi per evocare ricordi ancestrali e riappropriarsi del contatto con la terra. In consolle arrivano due protagonisti della scena elettronica internazionale, i dj berlinesi Larsson e Elef, per un sognante viaggio tra le più innovative e ricercare sonorità house.
Durante la serata verrà presentata anche una collettiva fotografica di 6 giovani talenti dedicata al sesto senso: “piedi e natura”.

Ma le sorprese green non sono certe finite: il grande Parco tornerà ad animarsi il 31 agosto per il Vintageparty, la festa in stile anni ’50/’60 con raduno mezzi d’epoca, che negli ultimi anni è diventata il punto di riferimento per gli amanti delle atmosfere retrò del nord-est.
Il pacchetto “Cenascalza” in Parco è solo su prenotazione a 25€, comprensivo di ingresso, cena e 1 drink).  Le prevendite sono disponibili presso il Borsò Gambrinus o dai Pr autorizzati.
www.borso.gambrinus.it
Per ulteriori informazioni: 0422.855043 info@gambrinus.it



Gallery fotografica disponibile nel nostro sito internet e nella sezione
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.105080302931003.5779.100002871017261&type=3
Video edizione 2011 qui
http://www.youtube.com/watch?v=BwNZPkVgQ0w&feature=plcp


Nessun commento:

Posta un commento