domenica 10 giugno 2012

FESTA D'ESTATE 25° ANNO A VASCON DI CARBONERA

Nonostante l'estate tardi un po' a farsi sentire...è partito il conto alla rovescia per la Festa d’Estate di Vascon (TV), in programma dal 14 al 24 giugno che quest’anno è giunta alla sua 25ma edizione. Un traguardo importante per la manifestazione, cresciuta raccogliendo l’apprezzamento di un pubblico sempre più ampio.

Giovedi 14 giugno si alza il sipario con l'accoppiata rock Tolo Marton e Don Airey dei Deep Purple. Sarà all’insegna delle sorprese inedite la Festa d’estate di Vascon 2012 prima fra tutte l’inaugurazione anticipata di un giorno, per regalare al pubblico una serata in più di musica e divertimento.

Per i 25 anni è in programma un percorso attraverso vari generi musicali, dal rock al jazz fino all’immancabile appuntamento con il Cabaret. E per festeggiare questo quarto di secolo, oltre a nuovi grandi protagonisti sono stati invitati artisti che hanno già calcato il palcoscenico di Vascon e che più hanno lasciato il segno, come il grande Giuliano Palma.
 Grande attesa sabato 16 giugno per l’esibizione della Janis Joplin’s Original Band Big Brother & The Holding Company, la band che lancio la breve ma immortale carriera della cantautrice americana. Le risate saranno invece affidate allo show di Leonardo Manera che animerà il palco di Vascon lunedì 18 giugno.




Dodici serate di intrattenimento tra generi musicali diversi, artisti noti che già hanno lasciato il segno su questo palco e giovani emergenti, per un’ estate sulle note dell’allegria.
Protagonista di questo successo il Gruppo Ricreativo Culturale 86 di Vascon, che ha iniziato la sua esperienza come sfida, proponendosi di realizzare un evento che andasse oltre le tradizionali feste paesane e offrisse, attraverso la musica un elemento in più, capace di unire generazioni diverse.
Anno dopo anno la Festa d’Estate è cresciuta come qualità di proposte e come capacità di accogliere il pubblico. Negli anni sul palco di Vascon si sono esibiti personaggi come i Negramaro, Natalino Balasso, i Subsonica gli Afterhours, Raphael Gualazzi e la protagonista dell’ultimo Sanremo Nina Zilli.

INGRESSO LIBERO a Vascon di Carbonera (Tv) c/o Teatro Tenda:
Il Programma
Giovedì 14/06: Don Airey, tastierista dei Deep Purple & Tolo Marton Band
Venerdì
15/06: Kill Your Boy Friend – Dj Aladyn - I Cani
Sabato
16/06: Arianna Antinori & The Turtle Blues - Janis Joplin’Original Band-Big Brother & the Holding Company
Domenica
17/06: Le Dive del Pop Americano – Orchestra Filarmonica Veneta-Direttore Diego Basso
Lunedì
18/06: Bella Blues Band & Habakkah Kay Foster Jackson
Martedì
19/06: Cabaret: Leonardo Manera
Mercoledì 20/06: The Surfbirds – Simona Molinari
Giovedì
21/06: A Toys Orchestra – Zen Circus
Venerdì 22/06: Wora Wora Washinghton – Max Gazzè
Sabato
23/06: Headhunters Blues Band – Giuliano Palma & The Bluesbeaters
Domenica
24/06: Premio Lorenzo Vecchiato a Betta Blues Society – The Cyborgs

Info http://www.gr86.it/

Nessun commento:

Posta un commento