lunedì 7 maggio 2012

RED CANZIAN E LA FONDAZIONE Q IN "CONCERTO PER DANIELA" 
23 maggio a Treviso

Sono aperte - nel sito www.iconamusic.it - le prevendite dei biglietti per il ritorno a Treviso di Red Canzian dei Pooh, insieme ai talenti della Fondazione Q eccezionale protagonista del "Concerto per Daniela", il grande evento che chiude la primavera del Salotto Musicale 2012, al Teatro Comunale-Mario Del Monaco di Treviso, mercoledì 23 maggio con inizio alle 21.



Lo spettacolo musicale, che mette in luce i giovani talenti artistici lanciati dalla Fondazione promossa da Red Canzian (per la prima volta tutti insieme sullo stesso palco), è stato organizzato per raccogliere fondi da devolvere alla Lega nazionale Fibrosi Cistica-Comitato di Treviso e all'ambulatorio specialistico dell'Ospedale regionale Ca' Foncello di Treviso, a cui fanno riferimento centinaia di bambini e ragazzi affetti da questa grave malattia genetica.
L'evento è stato voluto dal Salotto Musicale in memoria di Daniela Salton , scomparsa nel novembre 2011 a 30 anni d'età, malata di fibrosi cistica e che fino allo stremo si è prodigata per raccogliere, tramite feste e concerti, contributi destinati al potenziamento dell'ambulatorio. Un fortissimo richiamo di solidarietà a cui Red Canzian ha subito risposto e che lo vedrà tornare nel più importante teatro della sua città, accanto alle giovani "scoperte" seguite con la Fondazione Q (promossa dal bassista dei Pooh con Elvio Chiatellino e Marina Quadro): Ala Berth giovane crooner italo-canadese di Milano; Alvin cantautore-rocker che studia a Napoli; il pianista classico Alberto Tessarotto di Oderzo; Arianna Cleri la giovanissima vincitrice dell'ultima edizione di "Io Canto", che con la Fondazione Q sta producendo il suo primo disco.
Ad accompagnarli ci saranno i 40 professori dell'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e Orchestra regionale Filarmonia Veneta, selezionati e diretti dal maestro Diego Basso, che cura la direzione artistica dell'evento. A loro si uniranno le cantanti Delia Gualtiero e Chiara Canzian (madre e figlia di nuovo insieme, dopo Red&Friends a favore degli alluvionati del Veneto), il musicista Miki Porru, autore di riferimento della Fondazione Q, nonchè le Voci dell'Art Voice Academy, centro di Alta formazione dello spettacolo di Castelfranco Veneto (TV) e le due giovani cantanti finaliste del concorso AcademyWeb 2011. Conduce la serata la giornalista Cristiana Sparvoli. Il concerto, patrocinato dal Comune di Treviso, ha l'importante sostegno della Viticoltori Ponte, di Fabio Marcon global family banker di Banca Mediolanum e di Icona Musica di Fabio Cazzaro.
I biglietti per la serata costano 20,00 euro (platea e prima fila palchi), 15,00 euro (seconda, terza e quarta fila palchi), 10,00 euro loggione. Prenotazioni e informazioni: www.iconamusic.it; tel. 0423.784839 e 335.5819109; e-mail info@iconamusic.it"

Nessun commento:

Posta un commento