martedì 17 aprile 2012

EASYFASHIONFOOD: CREATIVITA' NEL DESIGN DELLA RISTORAZIONE AL FUORI SALONE DI MILANO

Easy Fashion Food®, un nome che ci ha attratto al primo sguardo, per questo abbiamo approfondito la conoscenza di questa start up padovana nell’ambito degli accessori per la ristorazione, formata dalla fashion art designer Monica Montanaro e dalla visual designer Maira Passuello, che ha scelto il Fuori Salone di Milano per presentare ufficialmente al pubblico le innovative tovagliette usa e getta destinate al mondo della ristorazione, primo prodotto di questa nuova realtà imprenditoriale.
Photo Nikoletta S.

Se siete curiosi di conoscere queste creazioni originali le troverete da martedì 17 a domenica 22 aprile, alla libreria-negozio lgbt Pier Pour Hom in via Mortara 4, con aperitivi e djset diversi ogni sera a partire dalle 18.
Easy Fashion Food® nasce dall’incontro fra le due designer, con l’obiettivo di dare al momento dei pasti un tocco ludico e creativo attraverso un nuovo modo di concepire le tovagliette usa e getta.
Photo Nikoletta S.

Tre le caratteristiche fondamentali: la creatività, prima di tutto: ogni grafica, concepita come vera e propria “collezione”, è studiata nei minimi dettagli, sia essa destinata a un cliente specifico o a una linea per la distribuzione nei negozi, ed è anche “interattiva” con angoli che diventano porta-posate, o spazi liberi per lasciare messaggi o scrivere appunti. Poi, l’ecosostenibilità: le tovagliette, infatti, sono interamente prodotte in carta riciclata di alta qualità e stampate con colori vegetali. Infine, è un progetto benefico: parte di ogni vendita, infatti, è destinata all'associazione Grisù di Padova, impegnata in progetti di assistenza famigliare soprattutto con bambini con diverse problematiche, per sostenere in particolare il “Punto Famiglia” alla Guizza.
Photo Nikoletta S.

In occasione del Fuori Salone, Easy Fashion Food® si è circondato di talenti provenienti dallo stesso territorio: innanzi tutto, la collaborazione col duo di artisti contemporanei Nikoletta S. (sue le foto in allegato) e Davide Vidimari, con base a Padova.

Per info info@easyfashionfood.com
www.easyfashionfood.com



Nessun commento:

Posta un commento