lunedì 5 marzo 2012

RELAX CON LA FISH PEDICURE

Da poco mi sono dedicata un pomeriggio di relax in un centro benessere e tra sauna, massaggi, trattamenti viso e corpo ho scoperto una cosa che davvero non avevo mai sentito prima: la fish pedicure!
Tra una macchina dimagrante e l'atra vedo un acquario e lì per lì penso sia ornamentale anche se in effetti suonava un po' strano all'interno di una piccola palestra...ed è in quel momento che mi spiegano che si tratta di uno speciale trattamento molto in voga in America e che qui in Italia si trova solo in 11 centri specializzati, come in questo dove sono stata: Enge & Kira di Treviso (in viale burchiellati n.5 -  sopra al bar Bottegon noto per gli ottimi aperitivi).
Tornata a casa ho voluto approfondire l'argomento ed ecco qui cosa ho trovato: la Fish Pedicure e manicure è un innovativo trattamento estetico, consistente in una pedicure nell'acqua (ma esiste anche in versione manicure e total body) in cui una moltitudine di "pesciolini dottore" del tipo "Garra Rufa", viene impiegata per prendersi cura del nostro corpo.
 La temperatura dell'acqua è di circa 30 °C
I benefici della Fish Pedicure e manicuresono molteplici: innanzi tutto, già il semplice contatto con i Garra Rufa produce un effetto distensivo globale, una primordiale e rigenerantearmonia con la natura, che si traduce in una singolare soddisfazione psicologica, un'intima allegria, che ci fa ritornare inaspettatamente, in pace col mondo e inequilibrio con noi stessi.
Nel rimuovere la pelle secca poi, i Garra Rufa rilasciano uno speciale enzima, il "Dithranol", che agisce rapidamente sulla rigenerazione cutanea, favorendo una rapida rinascita dellapelle molto più soffice, liscia e vellutata. Inoltre, i loro delicati sfioramenti favoriscono la circolazione sanguigna, liberando i pori ostruiti.
Come funziona il trattamento? Una volta accomodati su una postazione Dottor Fish, s'immergono i piedi o le mani nell'apposita postazione popolata dai piccoli e simpatici Garra rufa, che con la loro azione si nutrono delle vecchie pellicine di mani e piedi, effettuando dei delicatimicromassaggi caratterizzati da un piacevole solletichio.


Ecco perchè, fin da subito, tutto ciò infonde armoniose sensazioni di benessere,rilassamento, calma, che contraddistinguono questo trattamento, tanto da renderlo un'esperienza unica.
Per altre info visitate il sito del dottor fish: http://www.dottorfish.com

...non so se avrò il coraggio di provarlo, ma se qualcuno si fa avanti poi ci scriva per sapere se è davvero piacevole e rilassante come dicono!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento