mercoledì 21 marzo 2012

DAI FUMETTI AGLI ABITI IN CELLULOSA: L'ARTE DI CATERINA CREPAX

Tagli, pieghe, arricciature, sbuffi, intarsi danno vita a dei veri e propri abiti e accessori che si possono indossare con disinvoltura e originalità. 

Arte e moda si uniscono nelle creazioni di Caterina Crepax, figlia del noto disegnatore di fumetti Guido Crepax, creatore della mitica Valentina, dal quale eredita la passione per il disegno ma soprattutto l’abilità manuale e la fantasia nel trasformare un semplice foglio di carta bianca in una fantastica costruzione tridimensionale. 

Per le sue opere usa vecchi scontrini, ritagli di giornale, carte di pasticceria, tabulati di computer, carta orientale lavorata a mano ecc. Il risultato è una speciale collezione di abiti, accessori, arazzi ecc.

Nel 2006 Caterina ha realizzato una collezione in collaborazione con una nota azienda americana. Le sue creazioni, 12 modelli, sono state presentate alle sfilate di Roma e Milano. Questi abiti possono anche essere acquistati presso il suo atelier a Milano e indossati. I prezzi variano a seconda del capo e dell'elaborazione. I costi variano da 100 a 400 euro fino a mille euro per quelli più particolari.

Per ulteriori aggiornamenti e per andare a vedere le sue splendide creazioni artistiche visitate il sito http://www.caterinacrepax.com/



Nessun commento:

Posta un commento