venerdì 27 gennaio 2012

GARAGE BEER: LA NUOVA BIRRA DEI BIKERS


Artigianale, italiana, toscana per l’esattezza. Garage Beer (www.garagebeer.it) è la nuova birra presentata ufficialmente al pubblico in occasione del Motor Bike Expo a Verona (20-22 Gennaio). Un contesto ideale per un  brand che parla un linguaggio legato al mondo delle corse, al viaggio on the road e al gusto della libertà.

L’ultimo fiore all’occhiello della Fattoria Bini (www.fattoriabini.it), azienda agricola empolese, salita di recente alla ribalta per le ottime recensioni sul vino, nasce in collaborazione con un’altra realtà locale, Garage Inc.(www.garageinc.org), divenuta nel giro di poco tempo un punto di riferimento nazionale per gli appassionati del “custom made”. 
Garage Beer è dunque il risultato di un’alchimia tra innovazione e tradizione, un prodotto pronto a soddisfare l’olfatto il palato e la vista dei fedelissimi di Cerere.
Si parte con due varietà Belgian Ale, la Avenue, birra di frumento e orzo, e la Route, birra chiara, più fruttata. Disponibili fin da subito nel doppio formato 0,5L e 0,75L e in fusti alla spina, le Garage Beer si presentano molto profumate, dissetanti e invogliano sia alla degustazione che all’abbinamento culinario.
Un prodotto a Km zero considerato che sia la Fattoria Bini, fornitore dell’ingrediente base, l’orzo maltato, sia il mastro birraio – la notissima Birra Amiata – identificano entrambi l’eccellenza di Toscana e la tipicità di questa zona. 

Arte di fare la birra ma anche di presentarla: una bottiglia in ceramica smaltata, di grande resistenza e con un tappo ermetico che ricorda quelle in voga sulle tavole italiane negli anni ’60. Un design innovativo, che recupera materie prime naturali ed ecocompatibili: oggetto da conservare, da riciclare come contenitore per l’acqua o addirittura da scambiare e collezionare. 

Nessun commento:

Posta un commento