mercoledì 12 ottobre 2011

IL DESERTO DI VETTORATO IN MOSTRA



Torna a far parlare il grande Renato Vettorato, fotografo di food e non solo che ci ha immortalato in quasi tutte le foto che vedete nel nostro sito, per cui lo ringraziamo anche pubblicamente!! Se lo avete conosciuto di sicuro non lo dimenticate, perché non è di certo un “personaggio” che passa inosservato…con l’entusiasmo e l’energia che manca a tanti giovani, la fantasia e l’ironia nella vita di tutti i giorni che si riflette negli scatti sempre originali!

Dopo il successo della mostra fotografica “Facce da Chef” dello scorso maggio il ristorante Perché, ospita la nuova mostra fotografica del nostro amico Renato Vettorato.
Questa volta però le immagini che coloreranno le pareti del ristorante Perchè non saranno legate alla rivista enogastronomica Papageno, come lo era in Facce da Chef, ma saranno le più significative dell’ impresa di Carla Perrotti, la “Signora dei deserti” e del maratoneta, non vedente, Fabio Pasinetti, realizzata  nel novembre 2008 nel deserto del Sahara.

Venerdì 25 novembre una cena di inaugurazione di tutto rispetto per gli amanti della fotografia ma anche del buon cibo e di ottimi vini. Tutti gli amici e conoscenti di Renato potranno partecipare a una serata che sarà anche un ghiotta occasione per assaggiare prodotti di eccellenza:
-    i tortellini di Valeggio sul Mincio del Ristorante alla Borsa, preparati ad uno ad uno magistralmente da Nadia Pasquali e dalle sue “sfogline” (questa parentesi merita un approfondimento sul nostro sito)
-    il baccalà del Baccalà Divino di Mestre del sempre allegro e goliardico chef Franco Favaretto che vi presenteremo prossimamente
-    il secondo piatto degli chef del Perché Luca Boldrin e Alfonso Bortoluzzi
-    per i vini: il prosecco Bortolin Angelo di Valdobbiadene, i Trentini della cantina Endrizzi, il Franciacorta di Casa Caterina
-    i formaggi del caseificio Zanchetta
-    “dulcis in fundo” le golosità della pasticceria Loison di Costabissara di cui abbiamo già avuto modo di parlarvi.


Vettorato - Perotti - Pasinetti

Noi di sicuro non possiamo mancare, se siete interessati per le prenotazioni potete contattare il Ristorante Perché Via Mezza Brusca, 2 - Strada Treviso-Mare - Roncade  (TV) Tel. 0422.849015 - chiedi@perche.tv - www.perche.tv
Vi faremo sapere com’è andata!!

Nel frattempo vi informiamo che da quella data in poi, la mostra, con ingresso libero, sarà godibile nei locali del Perchè fino al 7 gennaio 2012.

Nessun commento:

Posta un commento